Bari-Firenze, da aprile volo diretto

Presentate le tratte di Vueling. Da giugno anche per Roma Fiumicino
La compagnia aerea Vueling (gruppo Iag) ha presentato in conferenza stampa tenuta ieri nell’Aeroporto di Bari due nuove tratte verso Firenze e Roma Fiumicino.
Bari-Firenze sarà il primo nuovo collegamento a decollare. Assente da oltre dieci anni, la tratta sarà operativa dal prossimo 11 aprile con un volo giornaliero (ad eccezione del martedì) ed un’offerta di 51.000 posti fino ad ottobre 2014. Il lancio della nuova tratta coincide con le vacanze di Pasqua, periodo di massima richiesta di voli domestici da parte degli Italiani. Prezzi a partire da 40 euro.
La rotta Bari-Roma Fiumicino (prezzi a partire da 20 euro) sarà attiva tutti i giorni con due voli giornalieri (tranne la domenica in cui è operativo un solo volo) a partire dal 25 giugno e un’offerta totale di 84.240 posti fino a ottobre 2014. Il collegamento garantirà ai passeggeri business e non, un volo comodo e diretto per Roma, anche con la possibilità di partire e ritornare nell’arco della giornata, e di usufruire del servizio in connessione.
Grazie ai voli in connessione tramite l’hub di Roma Fiumicino o quello di Barcellona, i passeggeri in partenza da Bari potranno infatti raggiungere altre 72 destinazioni capaci di incontrare le esigenze di ogni tipo di viaggiatore (Ibiza, Malaga, Minorca, Maiorca, Ibiza, Casablanca e Marrakech, Parigi, Lisbona e Londra). Sempre grazie ai voli in connessione, servizio esclusivo che permette di viaggiare via scalo con un unico check-in per entrambe le tratte e il ritiro dei bagagli direttamente all’aeroporto di destinazione, i pugliesi potranno anche raggiungere (via Roma) Palermo, Catania, Genova e Torino.
La compagnia incrementa quindi del 648% l’offerta di posti disponibili da Bari rispetto al 2013, con un totale di 161.520 posti offerti e tre destinazioni: Firenze e Roma, che si aggiungono a Barcellona già operativo dal marzo 2013.
«Roma e Firenze rappresentano delle destinazioni ideali per tutti i tipi di passeggeri, sia quelli che partono per motivi di lavoro sia quelli viaggiano per piacere – ha dichiarato Massimo di Perna, Country manager di Vueling Italia -. Siamo quindi felici di offrire ai cittadini pugliesi questi due nuovi collegamenti e l’accesso ad altre destinazioni in Italia e in Europa tramite i nostri hub di Roma Fiumicino e Barcellona».
«L’avvio di questi nuovi collegamenti – ha dichiarato Giuseppe Acierno, Amministratore unico di Aeroporti di Puglia – conferma la già consolidata collaborazione con un vettore che in Puglia sembra aver trovato le migliori condizioni per sviluppare il proprio business. Siamo in presenza di destinazioni che permettono alla Puglia, attraverso gli hub del vettore di Roma e Barcellona, di compiere un ulteriore salto di qualità sul piano dell’accessibilità aerea».
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!






Affitti a Bari, quasi 500 euro al mese per 80 metri quadrati: pesa il 28% del reddito