Controlli ad alto impatto, arresti e denunce

La Redazione

Polizia in azione nelle province di Bari e Bat

0 commenta

La Questura di Bari ha reso noto il bilancio delle operazioni cosiddette ad “alto impatto”, disposte dal questore, il dirigente generale Carmine Esposito.

Dal suo recente insediamento, Esposito ha ritenuto opportuno rafforzare la migliore gestione delle informazioni di polizia giudiziaria, puntando in primo luogo ad una preventiva e convincente attività di analisi della fenomenologia criminale presente sul territorio di Bari e provincia. Sono stati intensificati i mirati servizi straordinari di prevenzione e controllo con un modulo operativo d’intervento e indagine.

Nella prima metà del mese di agosto, in particolare nella settimana di Ferragosto, a Bari, Andria, Barletta, Bitonto, Gravina in Puglia, Monopoli e Trani, la Questura ha schierato sul campo numerose pattuglie di commissariati, Reparto prevenzione crimine Puglia Settentrionale, Squadra Mobile e Polizia stradale. Alle operazioni hanno, inoltre, partecipato equipaggi delle Unità cinofile antidroga. Le zone di intervento sono state costantemente sorvolate da un elicottero del Reparto volo.

Nelle città di Barletta e Trani i controlli hanno portato all’arresto di due persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, altre tre sono state indagate in stato di libertà; due a Bitonto, il primo per rapina ed il secondo per simulazione di reato e favoreggiamento personale e una a Monopoli per ricettazione.

Sono state sottoposte a identificazione oltre 500 persone e sono stati effettuati 50 controlli nei confronti di soggetti sottoposti alla misura degli arresti o della detenzione domiciliare. I poliziotti hanno eseguito 32 perquisizioni, durante le quali sono stati sequestrati 28 grammi di sostanze stupefacenti e un veicolo. Sono state, inoltre, recuperate due autovetture rubate.

Ventiquattro i posti di blocco allestiti dagli agenti, con 120 veicoli controllati e 32 infrazioni contestate. Il sistema automatizzato Mercurio ha permesso il controllo di altri 1.115 veicoli.

Sono stati eseguiti anche controlli amministrativi in otto esercizi commerciali.

Le attività proseguiranno durante tutto l’arco dell’estate e interesseranno il capoluogo e diverse località della provincia.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!