Attualità

8 marzo, visite gratuite per le donne

La Redazione
A San Pio e negli ospedali Anthea e Santa Maria
scrivi un commento 168

Oggi, 8 marzo, si festeggia la Giornata internazionale della donna.

Per l’occasione, a Bari sono state organizzati appuntamenti di prevenzione dedicati alle donne e alla loro salute.

San Pio
Dalle 16 alle 19, nei pressi di piazzetta Eleonora a San Pio, l’amministrazione comunale ha organizzato un appuntamento in collaborazione con Gvm – Care&Research di Bari, Anthea Hospital, che metterà a disposizione un’unità mobile operativa di ultima generazione, le donne di tutte le età del quartiere potranno sottoporsi gratuitamente a esami specialistici e a visite mediche.

All’interno della struttura mobile, infatti, sarà possibile effettuare visite ginecologiche, ecografie e pap test con personale specializzato.

«Questo è il significato autentico dell’8 marzo: sostenere le donne in un percorso di benessere psico-fisico – dichiara il sindaco, Antonio Decaro -. Non bisogna curarsi solo in presenza di una malattia, ma occorre diffondere il più possibile il valore e il significato della prevenzione. Non esistono età né differenze economiche né quartiere di appartenenza: la necessità di fare prevenzione riguarda tutti e se la giornata della donna è un’occasione per ricordare l’importanza delle donne nella società credo non ci sia modo migliore per celebrarla se non occupandoci della loro salute e, quindi, della qualità della loro vita».

Viste anche all’Anthea Hospital e Santa Maria
Nella stessa giornata di oggi, dalle 10 alle 18, in cinque strutture pugliesi di Gvm Care & Research, sarà possibile sottoporsi gratuitamente ad un’ultrasonometria ossea, un esame non invasivo e di rapida esecuzione che calcola la densità ossea a livello del calcagno.

L’esame verrà effettuato nelle strutture di Anthea Hospital a Bari (Ospedale di Alta Specialità accreditato con il Ssn),Ospedale Santa Maria di Bari (Struttura ospedaliera polispecialistica accreditata con il Ssn), Villa Lucia Hospital a Conversano (Ospedale polispecialistico accreditato con il Ssn), Città di Lecce Hospital a Lecce (Ospedale di alta specialità accreditato con il Ssn) e D’Amore Hospital a Taranto (Ospedale polispecialistico accreditato con il Ssn).

giovedì 8 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti