Controlli ad alto impatto nelle piazze del centro e alla stazione: 109 persone identificate

Quattro ordini di lasciare il territorio nazionale, quattro persone denunciate e due segnalate per possesso di droga a uso personale
Proseguono a Bari i controlli straordinari ad “Alto Impatto” nelle aree del centro cittadino. Nella giornata di ieri, le forze dell’ordine hanno effettuato un nuovo servizio nelle zone di piazza Umberto I, piazza Moro e piazza Cesare Battisti, con particolare attenzione alle aree adiacenti alla stazione ferroviaria centrale.
L’operazione, disposta dal questore di Bari Annino Gargano, ha coinvolto gli equipaggi della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Bari, con il supporto di un’unità cinofila antidroga.
Nel corso dei controlli sono state identificate complessivamente 109 persone, di cui 104 cittadini stranieri. Tra le persone controllate, 63 sono risultate avere precedenti di polizia.
Quattro persone sono state accompagnate negli uffici della Questura per le procedure di identificazione e fotosegnalamento. Nei loro confronti sono stati notificati altrettanti ordini del questore di lasciare il territorio nazionale, ai sensi dell’articolo 14, comma 5, del Testo Unico sull’Immigrazione.
Sul fronte del contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e delle verifiche sulla regolarità della permanenza in Italia, quattro persone sono state denunciate a piede libero all’autorità giudiziaria: una per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e tre per inosservanza dell’ordine di allontanamento dal territorio nazionale.
Altre due persone sono state segnalate all’autorità amministrativa, ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 309/1990, per detenzione di sostanze stupefacenti destinate all’uso personale.
Durante le verifiche è stato inoltre rintracciato un minore straniero, successivamente riaffidato in sicurezza alla struttura di accoglienza alla quale era già stato assegnato.
I servizi straordinari ad “Alto Impatto” proseguiranno con cadenza regolare anche nelle prossime settimane nelle aree più sensibili del capoluogo, con l’obiettivo di assicurare una presenza costante delle forze dell’ordine e rafforzare la sicurezza urbana.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!






Affitti a Bari, quasi 500 euro al mese per 80 metri quadrati: pesa il 28% del reddito