Vendola: “Non mollo ed aspetto l’esito finale”
Il governatore regionale: “Rimango disponibile alle primarie”
Non ha nessuna intenzione di mollare. Il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola non si lascia intimorire dall’appello che il segretario del Pd Sergio Blasi ha rivolto a Michele Emiliano affinché possa candidarsi alle prossime elezioni regionali.
Il governatore regionale ha ribadito ai cronisti che “non molla”. E che si dichiara sempre disponibile ad organizzare le primarie per decidere il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni: “Io mi sento e sono il candidato. L’alternativa a me certo può esserci a condizione che sia un processo democratico a deciderlo, cioè attraverso le primarie”. “La gente mi chiede di non mollare e il mio dovere rimane quello di mollare”. “Ieri – ha continuato – sembrava che ci fosse una scelta, oggi ce ne è un’altra: aspetto l’esito finale”.
L’abbraccio di Vendola con Emiliano e Russo Frattasi sul palco del Team (giugno 2009) rimane una della pagine più significative dell’intesa che il centrosinistra regionale riuscì a raggiungere in nome dell’unità e della coesione programmatica. Quell’afflato sembra essersi spezzato irrimediabilmente. Con esso anche il consenso dell’elettorato, oggi più che mai diviso da una appuntita cortina di ferro. Litigi, frizioni, prese di posizione, diktat romani, logiche di schieramento. Quanto pesi, quanti voti porti, chi rappresenti, che tessera hai. Tutto sembra essersi ridotto a questo. I cittadini assistono. A loro fra qualche mese il compito di decidere.
Commenti
-
L’afflato : Emiliano tradisce Russo Frattasi,Emiliano tradisce Vendola, Vendola tradisce tutt’e due.
Sarà per tradizione? -
Grazie di cuore sindaco.
Prima i ragazzi di casa pound, poi il siluramento di Vendola.
Ma verrete a chedere il voto…e vi aspettiamo.
Con la mazza. -
Patetico:”io non mollo”!Ha già tirato troppo la corda,non s’accorge che sta per spezzarsi?Che pena questi politici assillati dalla libidine di potere.Che aspetta che si dica:candidati purchè ti togli dai c..ni?No,lui non ha i numeri:i sondaggi parlano chiaro,glielo ha detto Emiliano.Imparasse da Galan,piccolo comunistello,come si governa una Regione e come si rispetta una coalizione da te stracciata.Indenti prenderci per stanchezza,come la guarnigione bolscevica di San Pietroburgo?
-
Giua, e del rapporto Poli Bortone-PDL ti sei dimenticato di riferire?
-
Questo mondo è un ballo.
Un tucatuca violento a sx ed un lezioso minuetto a dx.
Ma noi siamo tetragoni come Nichi : BOIA CHI MOLLA!! -
Vendola deve mollare un minuto dopo che le primarie avranno certificato che NOI elettori preferiamo un altro candidato. Un minuto prima no, perchè NOI lo abbiamo designato e NOI possiamo decidere di rimuoverlo, non un D’Alema un Casini o qualche altro al quale nessuno ha conferito questo mandato. Ci hanno scassato con la retorica delle primarie fino a 2 mesi fa, ora quando non gli conviene non vanno bene? Eh no, o Vendola, o primarie o astensione, di imposizioni non ne accettiamo più.
-
Illusi:Vendola vi sta facendo assaggiare quello che vi toccherà a fine marzo per la sua smania di potere e per l’eccesso di voracità di una coalizione che lo dovrebbe supportare ma che supporta l’elefante.Ha ragione Berlusconi:l’unica idea che vi tiene uniti è l’antiberlusconismo.Il resto è pura chiacchiera!Compagni,A CASA LA RICREAZIONE E’ FINITA (per colpa vostra).






Affitti a Bari, quasi 500 euro al mese per 80 metri quadrati: pesa il 28% del reddito