Attualità

Comune di Bari, negato pass a 5 disabili

La Redazione
Invalidi civili "colpiti" da assurdo provvedimento
4 commenti 74

A 5 disabili baresi, affetti da patologie limitative della deambulazione, quali ad esempio Poliomelite, accorciamento arto e marcata “ ipotrofia”, è stato negato, alla scadenza dei 5 anni, il rinnovo dei Pass per disabili rilasciati dal Comune di Bari.

Oggi, venerdì 21 settembre nell’area antistante l’ingresso principale del Policlinico di Bari (P.zza G. Cesare), vi è stata una conferenza stampa, convocata e tenuta da Luigi Cipriani del Gruppo Indipendente Libertà, unitamente a 5 disabili, per denunciare l’inspiegabile comportamento della commissione nei confronti degli invalidi civili affetti da patologie limitative della deambulazione (poliomelite, accorciamento arto, marcata “ ipotrofia” ecc. ecc.).

Si precisa che questi invalidi sono, loro malgrado, titolari di patente “B Speciale” nonché costretti a guidare autovetture dotate della idonea strumentazione prevista per i portatori di handicap.
Nonostante tutto, la commissione non ha ritenuto di autorizzare il rinnovo dei pass, alla scadenza quinquennale, in quanto si tratta evidentemente di “ miracolati”, che hanno riacquistato l’uso delle gambe.

Durante la conferenza i disabili illustreranno e documenteranno i gravi motivi per cui vogliono pubblicamente denunciare tali “negligenze”, nonché le immediate iniziative che intendono intraprendere nei confronti di una commissione che fa “miracoli”.

venerdì 21 Settembre 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Adriana Venitucci
Adriana Venitucci
11 anni fa

Posso solo dire…vergognoso!!! Mio padre ha subito la stessa sorte: da circa 50 anni, indossa una protesi in seguito all’amputazione dell’arto inferiore,ciò malgrado, non gli è’ stato rinnovato il pass!!!!

Luigi Cipriani
Luigi Cipriani
11 anni fa

Per una corretta informazione si informa che la conferenza è stata convocata e tenuta da Luigi Cipriani del Gruppo Indipendente Libertà (di cui nel vostro comunicato non vi è traccia…..) unitamente a 5 disabili. Luigi Cipriani.

La Redazione
Editor
11 anni fa

Abbiamo provveduto a indicare il responsabile della conferenza stampa di cui al presente articolo. Ci scusiamo per la dimenticanza.

Luigi Cipriani
Luigi Cipriani
11 anni fa

Certo di errore casuale vi ringrazio per la Vs. correttezza. Grazie e buon lavoro. Gino Cipriani.