Seminario “Donne Senza Paura” a Corato: una giornata per riflettere sulla violenza contro le donne

La Redazione

L’evento rappresenta un’importante occasione per sensibilizzare la comunità su un tema di stringente attualità e per confrontarsi con esperti del settore

0 commenta
Locandina

In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, il 28 novembre 2024, si terrà a Corato un seminario intitolato “Donne Senza Paura”, organizzato da Libera Formazione, Ente di Formazione Accreditato. L’evento rappresenta un’importante occasione per sensibilizzare la comunità su un tema di stringente attualità e per confrontarsi con esperti del settore.

Il seminario, che si svolgerà dalle ore 17:00 alle 18:30 in via Polvere delle Rose, 4/D, vedrà la partecipazione di professionisti qualificati, tra cui:

– Dott.ssa Giacinta Di Bisceglie, psicologa;

– Dott.ssa Marilena Barile, assistente sociale;

– Dott. Pierluigi Auricchio, moderatore;

– Dott.ssa Patrizia Lomuscio, psicologa criminologa e Coordinatrice Istituzionale del Centro Antiviolenza RiscoprirSi;

– Avv. Simona Aduasio*, penalista.

Un momento speciale sarà dedicato all’intervento dell’autrice Anna Ieva, che presenterà il suo libro “Tacchi all’inferno”, pubblicato nel 2022. Il libro affronta con profondità e delicatezza le tematiche legate alla violenza di genere, offrendo spunti di riflessione su resilienza e rinascita.

L’evento è gratuito, ma i posti sono limitati. Per partecipare è possibile prenotarsi contattando il numero 375 5366448 o scansionando il QR code presente sulla locandina ufficiale.

Questo seminario è un invito aperto a tutti: donne, uomini, giovani e adulti. È un’opportunità per confrontarsi, ascoltare storie e riflettere su come la società possa impegnarsi nella lotta contro ogni forma di violenza, promuovendo un cambiamento culturale e sociale.

 

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!