Turismo e cultura

Il Castello Svevo di Bari è 18esimo in Italia tra i siti più visitati nel giorno del 25 aprile

Il Castello svevo di Bari
Il maniero barese si conferma tra le mete più ambite del Paese
scrivi un commento 28

L’ingresso gratuito nei musei, nei parchi archeologici e nei luoghi della cultura statali, anche quest’anno, in tre date altamente simboliche per la nostra storia come il 25 aprile, il 2 giugno e il 4 novembre, non è una scelta formale ma sostanziale perché intende legare il nostro patrimonio culturale a giornate importanti per la Nazione. Oggi celebriamo la Festa della Liberazione dal nazifascismo. In occasione di queste tre ricorrenze, ho voluto fortemente l’apertura gratuita dei nostri siti museali affinché i visitatori potessero godere delle nostre bellezze artistiche e facendo diventare anche la cultura protagonista di anniversari così significativi. Prima non era così”.

Lo dichiara il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, commentando i primi dati disponibili degli ingressi nei musei in questa giornata di apertura gratuita.

Anche ieri, dunque, il Castello Svevo di Bari, è stato letteralmente preso d’assalto dai visitatori: ben 3.932. Si tratta del 18esimo sito più visitato in Italia. Un risultato straordinario per il sito barese, ma soprattutto un test importante in vista dell’arrivo dei tanti turisti che vorranno fruire delle bellezze del territorio, ma anche dei suoi straordinari tesori culturali.

venerdì 26 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti