Il caso

«Sentenza balneari, un meteorite si schianta sull’estate italiana per colpa della Meloni»

foto di Pane e Pomodoro e Torre Quetta diventano un'unica spiaggia
Il caso della sentenza del Consiglio di Stato sulle concessioni balnerai
La nota congiunta dei deputati pugliesi del Partito Democratico
scrivi un commento 250

«Con la sentenza del Consiglio di Stato arriva l’ennesimo rovinoso fallimento del Governo Meloni, questa volta firmato Matteo Salvini e Daniela Santanché. Lo stop alle proroghe delle concessioni balneari e il conseguente obbligo a indire nuove gare a poche settimane dall’inizio della stagione estiva significa solo una cosa: paralisi degli stabilimenti e delle strutture in concessione su tutte le coste della penisola».

Così in una nota congiunta i deputati pugliesi del Partito Democratico Ubaldo Pagano, Claudio Stefanazzi e Marco Lacarra.

«Un meteorite – scrivono – che si schianta sull’estate italiana e in modo particolare su tutti quei territori, prevalentemente nel Sud, che fondano grossa parte della loro economia sul turismo. Tutto ciò avviene perché, invece di trovare per tempo soluzioni adeguate, si è pensato di poter truccare i numeri, presentando in UE una mappatura surreale che faceva passare zone portuali per spiagge libere. Anche oggi il prezzo di questo bluff è altissimo e lo pagheranno imprenditori, lavoratori e tutte le comunità coinvolte».

mercoledì 1 Maggio 2024

Notifiche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti