Il fatto

Il debutto di Fabio Romito: «Le liste? Puntiamo sulla qualità invece che sulla quantità»

I rappresentanti della coalizione di centrodestra con la ministra Locatelli
Prima uscita pubblica con il ministro Locatelli per il candidato sindaco di centrodestra
1 commento 111

Il candidato sindaco del centrodestra a Bari, Fabio Romito, si è espresso con grande entusiasmo in occasione della sua prima uscita pubblica, sottolineando l’importanza di temi cruciali come la disabilità nel contesto del futuro della città.

Romito ha evidenziato il ruolo centrale della disabilità nel suo programma per una “Bari del futuro”. La presenza del ministro Locatelli alla sua manifestazione pubblica è stata interpretata come un segno tangibile dell’impegno del governo nei confronti di Bari e delle sue sorti. Il candidato ha sottolineato la necessità di affrontare il tema della disabilità con maggiore impegno e umiltà, promettendo un dialogo aperto con gli interessati per elaborare soluzioni concrete.

La formazione delle liste per le prossime elezioni amministrative è stata un altro punto chiave.

«Siamo a un buon punto. Ma credo – ha sottolineato – che la cosa più importante sia garantire alla città delle liste adeguate. Questo non vuol dire dover prediligere il criterio quantitativo ma qualitativo».  Romito ha enfatizzato l’importanza della qualità rispetto alla quantità nella selezione dei candidati, auspicando un Consiglio comunale all’altezza delle sfide future della città. Ha sottolineato la diversità delle figure presenti nelle liste, provenienti dal terzo settore, dal mondo del volontariato, dello sport e delle professioni, nonché un significativo coinvolgimento femminile.

«Intendiamo rappresentare in Comune e nel consiglio comunale di Bari tutte le anime della nostra città, molte delle quali in questi ultimi vent’anni non sono state ascoltate- ha proseguito- il nostro compito sarà rimetterli al centro dell’azione politica del consiglio comunale e della futura giunta».

Il ruolo del viceministro alla Giustizia, Francesco Paolo Sisto, e del senatore di Fratelli di Italia, Filippo Melchiorre, è stato definito come fondamentale all’interno della coalizione, con Romito che ha evidenziato l’importanza delle idee come collante del gruppo, oltre alla coesione e compattezza del centrodestra rispetto alla campagna elettorale.

« Il centrodestra è una coalizione che ha al suo interno tantissime personalità di grande spessore, di grande livello che ci stanno dando una mano non soltanto nel predisporre il programma, ma proprio nell’affrontare quotidianamente la campagna elettorale», ha aggiunto.

Infine, Romito ha accolto favorevolmente la proposta di Avviso Pubblico per un patto tra candidati contro la criminalità organizzata, sottolineando l’importanza della fiducia reciproca nella composizione delle liste e nell’azione politica futura.

domenica 21 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Annalisa
Annalisa
15 giorni fa

Romito è il volto giovane e presentabile di una coalizione che non è né l’uno né l’altro.