Verso il voto

Il gioco dell’oca del centrosinistra barese, si riparte da capo: Colaianni si ritira

Nicola Colaianni
In una nota spiega le ragioni del disimpegno
1 commento 52

Il centrosinistra di Bari continua a fare un passo in avanti e due indietro, come nel classico gioco dell’oca. Ma stavolta uno dei protagonisti delle ultime ore saluta la compagnia ed esce di scena: Nicola Colaianni dice basta, rinuncia alla possibile candidatura a Sindaco di Bari e rimette i dadi nelle mani dei due contendenti iniziali: Michele Laforgia e Vito Leccese.

«Ho accolto con spirito di servizio la proposta di candidarmi unitariamente per il centrosinistra per evitarne la divisione da più parti temuta. Ho garantito – ha spiegato in una nota – ai due candidati, e alle forze che li sostengono, pari dignità, controllo sulla pulizia delle liste, trasparenza e, naturalmente, legalità. Ho riscontrato, tuttavia, che, pur nella sostanziale convergenza ideale e programmatica, permangono rigidità che non rendono possibile una composizione.

Con lo stesso spirito di servizio rinuncio perciò al tentativo e rimetto con serenità ai due candidati il compito di porre le basi per il sostegno reciproco nelle fasi ulteriori del procedimento elettorale».

E ancora: «Ringrazio le numerose persone, talune sconosciute prima d’ora o astensioniste da lunga data o finanche residenti in altre parti d’Italia e animate perciò solo da finalità ideali che mi hanno espresso solidarietà e volontà di accompagnare questo battito d’ali di farfalla».

lunedì 15 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Annalisa
Annalisa
19 giorni fa

Mentre siamo sull’orlo di una guerra mondiale tocca purtroppo occuparci di queste bagatelle