Il match

Colpo esterno del Cus Bari Pallavolo

Colpo esterno del Cus Bari Pallavolo
Battuta l’Afragola Volley per 3-0 (18-25, 20-25, 24-26)
scrivi un commento 15

Colpo esterno del SNS Cus Bari Pallavolo che liquida la pratica Volley Afragola in tre set, trova la seconda vittoria consecutiva e con essa tre punti che fanno segnare un +8 in classifica sulla diretta inseguitrice alla salvezza, il Modugno.

I cussini mettono in campo una gran dose di maturità, carattere e un ritmo di gioco che non lascia spazio agli avversari capaci d’impensierire, solo a tratti.

Una gara avvincente giocata con molta intensità da entrambe le parti soprattutto nella terza frazione di gioco quando i campani hanno avuto la possibilità di allungare il match e disegnare un finale differente.

LA PARTITA

Dal primo minuto coach Mancini conferma il sestetto di sette giorni prima, con D’Amicis palleggiatore, opposto a Fuentes, Matracci e Marrone laterali, Paradiso e Pennetta al centro, libero Russo.

Primi scambi del match e primi punti del Bari che, sebbene una resistenza dei padroni di casa, riesce a prendere le distanze. Il divario si consolida con il passare dei minuti fino al definitivo 19-25. La seconda frazione sembra la copia del primo set con il Bari che parte di forza. Eppure sono i campani ad essere più incisivi sotto rete. I muri sugli attacchi prima di Mastracci e poi di Fuentes mettono un po’ di ansia e riportano sotto l’Afragola, 12-13. Il tecnico Mancini è costretto a chiamare tempo e a dare una scossa a suoi. Una scossa che si concretizza con un parziale di 6-1 che porta i baresi sul 13-19. Sei punti facili da gestire fino al cambio campo.

Il terzo set è un’altra partita con i padroni di casa che danno fondo a tutte le energie rimaste e capaci di ribaltare il risultato e raggiungere sul 20-20 i baresi. E’ il primo vero momento di “crisi” della compagine cussina che però, rispetto al passato, non perde la concentrazione e la calma. Sul 24-25 il barese Pennetta chiude le mani e si oppone all’attacco avversario, muro e punto. Chiusi i giochi.

Il primo a tirare un sospiro di sollievo per l’importante vittoria è il coordinatore del settore pallavolistico del Cus Bari Silvio Tafuri, nei giorni scorsi, riconfermato nel direttivo del Centro Sportivo Universitario con 174 su 225 voti, risultando il più suffragato.

“Abbiamo dimostrato che il Cus Bari ci crede e vuole tenersi stretta la serie – sottolinea Tafuri – ci aspettano ancora partite difficili ma vogliamo mantenere la categoria e le giocheremo fino all’ultimo punto. Dobbiamo affrontare gli ultimi impegni con l’intensità giusta e la massima    concentrazione    convinti     di     potercela     giocare     con     tutti”.  Un’ultima considerazione su un gruppo al suo primo campionato di B e cresciuto di settimana in settimana. “E’ un collettivo cresciuto tantissimo – continua – in ogni reparto ma soprattutto l’ala delle bande. Una crescita tecnica e caratteriale importante che ha fatto da presupposto anche per una continuità importante. Questo fa ben sperare”.

Articolo a cura dell’ufficio stampa del Cus Bari Pallavolo.

lunedì 15 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti