Il fatto

Terapia genica al bambino palestinese accolto nell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari

Piccolo palestinese di 9 mesi affetto da Sma accolto al Giovanni XXIII di Bari
La vicenda del bimbo arrivato il 28 marzo con i suoi genitori
2 commenti 29

“Nel pomeriggio di ieri il bambino palestinese di 10 mesi affetto da Sma di tipo 1 che abbiamo accolto in Puglia per assicurargli le migliori cure, è stato sottoposto all’infusione della terapia genica presso l’ospedale “Giovanni XXIII” di Bari e resterà nei prossimi 90 giorni in stretto monitoraggio clinico”.

A darne notizia è il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

“La terapia – prosegue il presidente – è stata somministrata dal neurologo pediatrico che ha preso in carico il paziente quando è arrivato il 28 marzo a Bari con i suoi genitori. Se il piccolo fosse rimasto a Ramallah, ormai privo della terapia che stava seguendo, la malattia neurodegenerativa non gli avrebbe lasciato speranze di vita. Grazie a una collaborazione istituzionale tra la Regione Puglia e il Governo, nella persona del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stato possibile accogliere l’appello dell’Associazione Famiglie Sma e accoglierlo in Italia”.

“Siamo felici – aggiunge il Direttore Generale dell’AOU “Policlinico di Bari” – di aver offerto una nuova possibilità di vita a questo  bambino a cui la guerra ha negato cure tempestive e adeguate. Un ringraziamento va anche a medici e operatori sanitari per l’impegno, la professionalità e l’umanità dimostrata anche in questo caso”

venerdì 12 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Annalisa
Annalisa
20 giorni fa

Uno “salvato” con tanta pubblicità ma altri 15 uccisi nell’indifferenza generale dell’Occidente.

Annalisa
Annalisa
20 giorni fa

Pochi giorni fa l’esercito israeliano ha ucciso quattro bambini a bordo di un’auto insieme ai loro padri, colpevoli solo di essere stirpe di un leader di Hamas. Ma di loro però pare non si possa parlare.