Il fatto

Arca Puglia al San Paolo. Trasformarono alcune sale condominiali in abitazioni, domani comincia il processo

Avvocati in aula
Nei guai una 20 di persone che dovranno rispondere di occupazione abusiva. La Regione si costituisce parte civile
1 commento 61

L’Amministrazione regionale si costituirà parte civile nel procedimento penale relativo alla invasione arbitraria e all’occupazione abusiva degli immobili di proprietà dell’Arca Puglia – Agenzia Regionale per la Casa e l’Abitare avvenuta a Bari nell’anno 2019.

Evidenzia il presidente, Michele Emiliano: “l’Amministrazione si costituisce al fianco della sua Agenzia, ARCA Puglia, a tutela del territorio e delle fasce più deboli della popolazione regionale”.

Le indagini sono partite da una specifica denuncia di Arca Puglia Centrale in ragione della occupazione abusiva – nel Quartiere San Paolo di Bari – perpetrata da ben 34 diverse persone (oggi imputate) su 20 Sale Condominiali, di altrettante palazzine ARCA, al fine di trasformarle in vere e proprie abitazioni.

Il processo sarà chiamato dinanzi al Tribunale di Bari, II Sezione, in composizione monocratica all’udienza di domani 4 aprile, alle 16, e la costituzione di parte civile è finalizzata ad ottenere il risarcimento dei danni subiti dall’Ente Regionale per effetto delle condotte contestate. Il Presidente Emiliano sarà presente all’udienza.

mercoledì 3 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Annalisa
Annalisa
1 mese fa

L’Antimafia dovrebbe approfittare del nuovo clima di attenzione sulla città e puntare i fari sulle occupazioni delle case popolari gestite dai clan. Si potrebbe cominciare finalmente con una indagine sugli occupanti le case che non ne hanno diritto.