Il fatto

Dopo le interruzioni sulla rotta ferroviaria per Roma, ora i problemi sono sulla linea Adriatica

Un treno
Ecco tutte le variazioni a partire dal 7 aprile
scrivi un commento 599

Non c’è pace per i pugliesi che in questo periodo sono costretti a utilizzare il treno come mezzo di trasporto. Negli stessi giorni in cui, secondo quanto annunciato dai responsabili di Fs, saranno ultimati i lavori per il ripristino del collegamento per e da Roma grazie alla messa in sicurezza del tratto Foggia-Benevento, ecco che nuovi lavori sono all’orizzonte. Questa volta riguarderanno la linea adriatica.

Dal 7 al 12 e dal 15 al 19 aprile ci saranno delle modifiche alla circolazione ferroviaria per lavori di manutenzione e potenziamento infrastrutturale e tecnologico fra San Vito Lanciano (PE) e San Severo (FG).

MODIFICHE AI TRENI A LUNGA PERCORRENZA

Durante i lavori, i treni Frecciarossa Torino/Milano/Venezia – Bari/Lecce/Taranto saranno attestati nelle stazioni di Ancona e Pescara mentre i Intercity Giorno della relazione Milano/Bologna- Bari/Lecce subiranno cancellazioni parziali e sostituzioni con bus, ove possibile, fra Pescara e San Severo. I treni Intercity Notte Milano/Torino Porta Nuova – Lecce, dal 7 all’ 11 e dal 14 al 18 aprile, subiranno modifiche di percorso con cancellazioni delle fermate intermedie nel percorso tra Bologna Centrale e Foggia, con modifiche di orario e perdita di fermate. Garantiti i treni nel weekend del 13 e del 14 aprile.

MODIFICHE AI TRENI DEL REGIONALE

  • Dall’8 al 12 e dal 15 al 19 aprile, fra Bari e Foggia, il treno R4306 sarà interessato da modifiche nell’orario di partenza. Modifiche di orario anche per il treno 19984, fra Brindisi e Taranto;
  • Dall’ 8 al 20 aprile, i collegamenti regionali fra Termoli e Foggia saranno effettuati con bus, con tempi di percorrenza che varieranno in relazione al traffico stradale.

Gli interventi programmati sono necessari – si legge in una nota di Fs – per continuare a garantire gli standard di affidabilità dell’infrastruttura e puntano a uno sviluppo tecnologico e prestazionale dell’infrastruttura, in grado di assicurare una maggiore regolarità del servizio ferroviario ed un incremento della capacità della rete, con benefici in termini di puntualità e, a regime, una ottimizzazione dei tempi di viaggio.

martedì 2 Aprile 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti