Il fatto

“Giù le mani da Bari”, in migliaia in piazza del Ferrarese al fianco di Decaro. Il video integrale

close
"Giù le mani da Bari", in migliaia in piazza del Ferrarese al fianco di Antonio Decaro
L'iniziativa promossa da Cgil e Pd
2 commenti 296

In piazza del Ferrarese l’iniziativa di sindacati, associazioni e cittadini per l’appuntamento promosso da Cgil e Pd, a sostegno del sindaco Antonio Decaro e in risposta alla nomina di una commissione di accesso incaricata di valutare l’ipotesi di scioglimento del Comune per mafia.

Queste le parole di Michele Emiliano, governatore di Puglia: «Stiamo festeggiando quello che la Puglia è diventata in questi venti anni e quando si fa festa, si difende tutto ciò a cui si tiene. Noi teniamo a questa città alle volte invidiata. In questo momento di difficoltà, tutte le città della Puglia sono venute qui a dare una mano
a Bari. Sono commosso da tutto questo. Tantissimi i pullman giunti da Lecce, da Foggia. Questo vuol dire che qualche cosa evidentemente l’abbiamo trasmessa a queste persone. Chi sta cercando di rovinare un lavoro così lungo, così difficile, non sa evidentemente quanto è costato. Scusatemi, non mi era mai successo di stare così. Però ho il cuore leggero. Ho il cuore felice. E ho tutta la forza per fare il mio dovere come tutti i pugliesi. Quindi andremo in fondo a questa storia la chiariremo e continueremo il nostro cammino».

 

Nel video prodotto dagli organizzatori l’intera manifestazione.

sabato 23 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Annalisa
Annalisa
1 mese fa

Sono scesi in piazza ma contro chi? Contro i commissari del Ministero? L’unico commissario che piace a loro è Lolita Lobosco?

Annalisa
Annalisa
1 mese fa

E quindi a Bari è tuttoapposto: i clan sono sotto scacco, il Comune non ne subisce l’influenza, il voto alle Primarie come alle comunali non è condizionato e tutti i baresi possono dormire sonni tranquilli o passeggiare in via Sparano.