Il fatto

La cerimonia di benedizione degli elmi dei Vigili del Fuoco. Tutte le foto

La cerimonia di benedizione degli elmi dei Vigili del Fuoco
Nella Basilica di San Nicola
scrivi un commento 125

Ieri, martedì 27 febbraio, nella Basilica Pontificia di San Nicola di Bari, si è svolta una cerimonia per la benedizione degli Elmi, elemento che da sempre contraddistingue l’essere Vigile del Fuoco e che assurge a primo baluardo di difesa della sicurezza del pompiere, degli Allievi Vigili del Fuoco dell’96° corso di pertinenza del Centro di Formazione della Direzione Regionale VV.F. Puglia.

Gli Allievi Vigili stanno ultimando il periodo di “applicazione pratica” al quale seguirà, a fine marzo, il giuramento presso le Scuole Centrali Antincendi di Roma – Direzione Centrale della Formazione.

La funzione della SS. Messa è stata officiata dal Padre Distante, Rettore della Basilica, che ha impartito la benedizione degli Elmi dei 30 Allievi VVF, soffermandosi sull’importanza del ruolo del Vigile del Fuoco nel contesto della società e dell’abnegazione necessaria nell’affrontare il difficile compito istituzionale, rivolgendo loro un augurio per il proseguo della vita professionale.

Alla cerimonia erano presenti il Direttore Regionale VV.F. Dir. Gen. Giampietro Boscaino, i Comandanti VV.F. della Regione Puglia e lo staff didattico del Centro di Formazione Regionale della Direzione Puglia.

Durante la funzione è stata rivolta una preghiera a Santa Barbara, patrona del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

mercoledì 28 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti