Il fatto

Scendi dall’auto o ti sparo, rocambolesco inseguimento dei rapinatori: uno finisce in manette

Una volante della Polizia
Brillante intervento della Polizia a Bari
scrivi un commento 184

Giovedì sera la Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo di 28 anni di Cerignola, con precedenti di polizia specifici, ritenuto responsabile di rapina, resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.

L’uomo, unitamente ad un complice, avrebbe rapinato l’autovettura ad una donna in viale Papa Giovanni XXIII a Bari.

Intorno alle 19.20, subito dopo aver notato la donna entrare nell’auto parcheggiata, ha aperto lo sportello lato passeggero puntandole una pistola e intimandole di consegnare chiavi dell’auto e soldi. Al suo rifiuto, l’avrebbe afferrata e scaraventata con violenza fuori dell’auto, facendola rovinare sull’asfalto e, impossessatosi della vettura, si sarebbe posizionato alla guida per fuggire in direzione Largo 2 Giugno.

In tale frangente, il complice è entrato in auto sedendosi sul sedile posteriore.

Ricevuta la segnalazione al 113, una pattuglia si è recata sul posto dove è avvenuta la rapina mentre altre due, al fine di intercettare i fuggitivi, si sono dirette verso l’uscita nr. 3 della strada statale 16, direzione nord, dove hanno notato il passaggio della vettura segnalata e si sono posti al suo inseguimento.

Il reo, accortosi della pattuglia, ha accelerato l’andatura percorrendo la strada statale ad alta velocità, tra le numerose auto in transito.

Una terza Volante ha imboccato la SS16 all’altezza di Santo Spirito ed ha rallentato il flusso del traffico veicolare, circostanza che ha costretto i due presunti rapinatori ad arrestare la marcia, abbandonare il veicolo e fuggire a piedi. Scesi dall’auto, i poliziotti hanno rincorso e fermato uno dei fuggitivi, l’uomo alla guida dell’auto rubata, mentre il complice è riuscito a dileguarsi.

Il 28enne è stato tratto in arresto e condotto nella Casa Circondariale di Bari. Accertamenti in corso per giungere all’identificazione del complice.

sabato 17 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti