Il match

Cus Bari Pallavolo, secca sconfitta con la Joivolley

Il Cus Bari Pallavolo
La pausa natalizia non fa bene ai ragazzi baresi
scrivi un commento 55

La pausa natalizia non fa bene ai ragazzi del SNS Cus Bari Pallavolo che subiscono la prima sconfitta interna del 2024 ad opera del Joivolley. Se il risultato parla di un netto 3-0 l’andamento dell’incontro dice ben altro. I baresi sono stati agganciati al match fino alla fine avendo la possibilità anche di allungare l’incontro. Ma poi è prevalsa la maggiore fisicità ed esperienza degli avversari. Un gruppo, quello gioiese, che ha potuto contare sulle soluzioni tecniche di giocatori di categoria superiore che hanno commesso meno errori rispetto ai baresi. Peccato, perché il pomeriggio era iniziato sotto i migliori auspici con le tribune del palazzetto gremite da un pubblico rumoroso che ha sfidato le basse temperature per seguire il derby.

LA PARTITA

Nessun cambiamento per il sestetto iniziale. L’SNS CUS Bari Pallavolo si presenta con Fuentes opposto, D’Amicis in cabina di regia, Mastracci e El Moudden laterali, Pennetta e Paradiso centrali, Russo libero. Il Gioia ha risposto con Parisi in cabina di regia, Porro e Ruggiero centrali,   Incampo   e    Ciavarella    schiacciatori,    Carelli    opposto,    Rinaldi    libero. La partita è iniziata con il minuto di raccoglimento in memoria di Gianfranco Briani, segretario generale FIPAV dal 1961 al 1989 e dal 1995 al 1997. Poi si è subito entrati nel vivo con le due formazioni che si sono contese punto dopo punto almeno fino a metà set. Alcuni errori in attacco dei cussini hanno permesso ai gioiesi di aumentare il divario. Coach Mancini ha allora provato le carte Lorusso, Palattella e Marrone per riprendere la partita. Sul 20-22, ancora una volta, l’esperienza dei gioiesi ha respinto l’attacco e reso vano il recupero. Stesso copione anche nel secondo set almeno fino al 9-9. Poi il cambio di marcia degli ospiti e la chiusura della frazione. I cussini hanno cercato di mantenere lucide le proprie giocate e sfruttare l’unica possibilità per arrivare al quarto set. Ma su 12-13, i soliti Ciavarella e Incampo e una difesa meglio organizzata hanno trascinato la N.V.G Joivolley al settimo successo stagionale.

LE DICHIARAZIONI

“Sapevamo della forza di questa squadra – dice coach Corrado Mancini – e della loro determinazione nel portare a casa la vittoria. Abbiamo cercato di tenergli testa il più possibile ma da un certo momento in poi le forze non si sono equivalse. Ora riprenderemo il lavoro a testa bassa senza perdere le nostre certezze per continuare il cammino nel migliore die modi.

Articolo a cura dell’ufficio stampa del Cus Bari.

 

martedì 16 Gennaio 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti