Il fatto

«Un bosco urbano a Bari in memoria delle vittime del covid». Mentre in Puglia si registrano 22 decessi in 7 giorni

Un bosco urbano in memoria delle vittime del covid in via Caldarola
La dedica del Sindaco Antonio Decaro
1 commento 142

«Un bosco urbano in memoria delle vittime del covid. Sono iniziati gli interventi di piantumazione degli oltre 900 alberi che in via Caldarola trasformeranno un vuoto urbano in un bosco. Un nuovo spazio verde che abbiamo voluto progettare per non dimenticare i nostri cari che per colpa del covid non ci sono più. Un luogo pubblico, aperto, verde, perché quelle persone possano essere sempre con noi».

Così il Sindaco di Bari Antonio Decaro sul suo profilo social. Questa notizia arriva proprio nel giorno in cui torna ad aleggiare il timore di una brusca risalita dei contagi covid in Puglia.

Stando all’ultimo monitoraggio settimanale del ministero della Salute, infatti, nella settimana dal 28 dicembre al 3 gennaio sono stati rilevate 3.713 positività contro le 3.507 di una settimana prima. Mentre i decessi registrati sono stati 22 contro gli 8 di sette giorni prima.

sabato 6 Gennaio 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Annalisa
Annalisa
3 mesi fa

Sta tornando l’allarmismo sul Covid che come al solito serve soprattutto a sostenere la campagna dei vaccini. Ma a quanto pare sempre meno persone aderiscono.