L'evento

Al “Bitonto Blues Festival” c’è attesa per il concerto di Mario Insenga e la Dr. Sunflower Jug Band sul palco di Mariotto

Al “Bitonto Blues Festival” c’è attesa per il concerto di Mario Insenga e la Dr. Sunflower Jug Band
Stasera secondo appuntamento della kermesse musicale "Xrossroads" organizzata da Beppe Granieri
scrivi un commento 89
Seconda serata alla decima edizione del Bitonto Blues Festival “Xrossroads” che per la prima volta si terrà a Mariotto (start ore 21), una delle due frazioni di Bitonto, nella centrale piazza Roma. Direttamente dalla Campania, si esibirà uno dei primi gruppi blues in Italia, Mario Insenga e la Dr. Sunflower Jug Band, per un atteso concerto dalle mille emozioni. Un’altra grande intuizione del direttore artistico del BBF, Beppe Granieri.
Il circuito musicale partenopeo è sempre stato fertile di grandi talenti e tra questi spicca il nome di Mario Insenga, che già negli anni ’70 diede vita al suo più grande progetto musicale, tuttora iperattivo, i “Blue Stuff“, proponendo brani inediti rigorosamente in vernacolo napoletano. L’impatto con il pubblico fu così positivo e immediato, tale da diventare in poco tempo la blues band napoletana per eccellenza.
Da diversi anni il gruppo si diverte a scavare ancora più in fondo nella cultura blues proponendo il progetto Dr. Sunflower Jug Band, un vero e proprio medicine show con il suo sound accattivante e spettacolare. Sul palco suoneranno Mario Insenga (voce e batteria), Francesco Miele (basso, cori), Sandro Vernacchia (chitarra, cori), Emilio Quaglieri (chitarra, dobro, cori).
Il concerto è gratuito e sarà visibile in diretta streaming sulla pagina Facebook del Bitonto Blues Festival.

venerdì 1 Settembre 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti