Il caso

Disagi e code sulla Statale 16, direzione Sud . Romito: «Anas anticipi alle prime ore del mattino gli interventi non differibili»

La Statale 16 Adriatica - archivio
Le parole del Consigliere regionale
1 commento 88

Negli ultimi giorni, a causa di diversi interventi effettuati per ritracciare la segnaletica orizzontale, migliaia di automobilisti sono rimasti imbottigliati per ore nel traffico. Questi interventi, effettuati in orari ad alta densità di traffico, hanno causato numerosi disagi a pendolari, automobilisti, attività economiche.

«Ho ritenuto di dover interloquire direttamente con Anas per sollecitare l’azienda a programmare i prossimi interventi in orari più consoni e meno disagevoli e soprattutto al fine di garantire una viabilità il più ordinaria possibile per tutto il mese di agosto», spiega il consigliere regionale Fabio Romito.

«Da parte di Anas – prosegue – ho riscontrato grande disponibilità a raccogliere queste sollecitazioni, anticipando al primissimo mattino gli interventi non differibili, dal momento che non possiamo consentire che i disagi sulle infrastrutture pregiudichino lo sviluppo del nostro territorio, le attività economiche, e anche l’appeal turistico del sud barese»

«rispetto a questo la mia attenzione sarà massima ed a settembre chiederemo l’interessamento direttamente del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti interessando il Ministro Salvini – che da sempre ha dimostrato grande attenzione per questo territorio – al fine di programmare i prossimi interventi garantendo il minimo dei disagi e il massimo della sicurezza», conclude Romito.

martedì 1 Agosto 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Annalisa
Annalisa
9 mesi fa

Diciamo pure che stanno creando disagi ingiustificati anche per spingere sulla costruzione milionaria della nuova Statale 16.