La novità

Torre Quetta, presto un un Hub per il noleggio di auto e moto elettriche

foto di Pane e Pomodoro e Torre Quetta diventano un'unica spiaggia
Torre Quetta
Firmato un contratto di partnership con la società PIKYRENT
1 commento 68

Il compendio demaniale, è sempre più accogliente e sensibile ai temi sociali e ambientali. Dopo la firma del protocollo di intesa con la commissione “Pari opportunità” del Comune di Bari e l’associazione di categoria Wellfare a Levante per il progetto “IL MARE E’ DI TUTTI” con il quale si Torre Quetta diventerà nelle prossime settimane il punto di riferimento per la balneazione attrezzata per i tutti coloro i quali hanno ridotte capacità motorie.

Torre Quetta si impegna anche sul tema ambientalista: sono in corso lavori per il contenimento dei consumi idrici dei servizi igienici, attraverso l’implementazione di sistemi che permettono un sensibile risparmio dell’acqua utilizzata dai lavandini, dalle docce e dagli scarichi.

Christian Calabrese ha il piacere, inoltre, di annunciare che è stato firmato un contratto di partnership con la società PIKYRENT, già attiva sul territorio di Bari con mezzi a impatto zero. Nell’ottica dell’abbattimento delle emissioni di CO2 e della necessità di convertire le auto normali con auto elettriche, per un futuro a zero emissioni, Torre Quetta quest’estate decide di scendere in campo e di impegnarsi attivamente nella realizzazione di un presente e di un futuro migliore. Il compendio demaniale Torre Quetta è pertanto felice di ospitare, in maniera gratuita, un Hub per il noleggio di auto e moto elettriche

Dal 9 giugno Torre Quetta diventa partner di PIKYRENT, collaborazione che permetterà di istallare un Hub per il noleggio con app, di mezzi elettrici. Questo permetterà a turisti e cittadini, di visitare la città a zero emissioni, rendendo Torre Quetta un punto importante per tutto il traffico turistico della città. Con una flotta mista di microcar e scooter completamente full electric, il servizio, in modalità free floating, è destinato a studenti, lavoratori pendolari, turisti e in generale a chi ama spostarsi in modo facile e green. Si fa tutto con un app: si crea l’account e si inserisce la patente per la validazione. Dopo la conferma, si aggiunge il metodo di pagamento e si inizia la corsa. Si paga al minuto e sono disponibili anche tariffe orarie e giornaliere.

La flotta di PIKYRENT- facilmente individuabile in città grazie ad una personalizzazione fuori dall’ordinario – è composta da veicoli completamente elettrici, con dimensioni ridotte e un’autonomia tale da ottimizzare ogni singolo spostamento.

martedì 6 Giugno 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
10 mesi fa

E intanto manca del tutto la possibilità di parcheggiare o anche ricaricare bici e monopattini elettrici, per chi vuole usare questo mezzi per andare in spiaggia.