Il programma

Camerata musicale barese, le prime anticipazioni della 82ª Stagione

foto di Camerata musicale barese, le prime anticipazioni della 82ª Stagione
Camerata musicale barese, le prime anticipazioni della 82ª Stagione
Una Stagione che metterà al centro grandi novità
scrivi un commento 95

Forte del successo di pubblico e di critica che l’81ª Stagione ha ottenuto, i dirigenti della Camerata Musicale Barese sono già al lavoro per definire il Cartellone della 82ª Stagione, degna delle tradizioni e dei grandi Eventi che hanno finora accompagnato la vicenda artistica, culturale e civica della storica Associazione.

Una Stagione che metterà al centro grandi novità, passando attraverso la presenza di prestigiosi artisti, ensemble e orchestre e che si snoderà fra i due massimi teatri baresi, il Petruzzelli e il Piccinni.

Degne di nota “Le Prime Anticipazioni” finora rivelate, tra cui spicca lo spettacolo

“Queen – Barcelona Opera Rock”, in cui un soprano, una voce rock e un’orchestra si fondono per realizzare il concerto live dell’intero album “BARCELONA”, il capolavoro della band britannica – uscito nel 1988 – nato grazie all’incontro di due leggende: il leader dei Queen Freddie Mercury ed una delle più grandi voci della storia della musica lirica, il soprano Montserrat Caballé. 

Imperdibili i concerti di Gidon Kremer, uno dei più famosi violinisti del mondo e di Sergej Krylov, violinista russo ma italiano di adozione, che si presenta nella doppia veste di solista e di direttore, alla guida della Lithuanian Chamber Orchestra.

E ancora il virtuoso della fisarmonica e del bandoneon nonché grande compositore, Richard Galliano.

E poi il frontman degli Spandau Ballet Tony Hadley, il grande tenore argentino Josè Cura, Serena Autieri ed Enrico Ruggieri….. e tanti altri nomi di altissimo prestigio in una Stagione che vedrà sui palcoscenici dei massimi teatri italiani esibirsi stelle nazionali ed internazionali del panorama artistico.

L’Associazione comunica di avere disposto l’apertura delle prenotazioni degli abbonamenti per la 82ª Stagione con promozioni e proposte di particolare interesse per gli abbonati delle ultime 3 Stagioni.

Disponibili anche abbonamenti (intero € 110 – ridotto € 90,00 per docenti, personale e studenti universitari e abbonati 81ª Stagione) per la rassegna de “I Giovedì della Camerata” che si terranno presso il cortile dell‘ Università degli Studi di Bari con la partecipazione di eccellenti artisti come: Antonella Ruggiero, Simone Cristicchi, Erica Mou, Chiara Civello, Gianni Iorio, Stefano Massini e tanti altri ancora….

 

lunedì 15 Maggio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti