L'appuntamento

“Vieni a cena con noi? Insieme col grembiule per servire l’accoglienza”

foto di "Vieni a cena con noi? Insieme col grembiule per servire l’accoglienza"
"Vieni a cena con noi? Insieme col grembiule per servire l’accoglienza"
Una cena per ricordare i 40 anni della legge sull'affidamento familiare e sull'adozione
scrivi un commento 83
L’Associazione Famiglia per tutti OdV e la Comunità dei Frati del Santuario di Sant’Antonio di Bari domenica 14 maggio 2023 alle 20:30 organizzano “Vieni a cena con noi? Insieme col grembiule per servire l’accoglienza”, presso la piazzetta Sant’Antonio a Bari. Con il Patrocinio del I Municipio di Bari.
Una serata di socializzazione di famiglie e minori in favore dell’accoglienza per festeggiare i 40 anni della legge 184/83 sull’affidamento familiare e sull’adozione.
L’evento della Cena col Grembiule – dichiara Angela De Girolamo, presidente dell’associazione Famiglia per tutti OdV – è stato organizzato per testimoniare la solidarietà tra generazioni e sostenere quanti vivono questa pratica sussidiaria di genitorialità. Per promuovere la cultura dell’accoglienza familiare abbiamo proposto al Tavolo nazionale dell’Affido di riconoscere il 4 maggio la giornata dell’affidamento familiare. L’Associazione promuove da 21 anni l’accoglienza familiare per garantire il diritto alla famiglia a bambine e bambini, a ragazzi e ragazze. La forma di accoglienza più rispettosa e solidale, praticabile anche dai singoli. Ogni persona ha il diritto di sentirsi figlio amato e accolto.

Per partecipare e cenare tutti insieme sulla piazzetta, per fare festa, l’associazione e i frati invitano volontari e famiglie a portare tutto l’occorrente da casa, con la raccomandazione di indossare il grembiule quale segno di servizio per condividere il cibo al proprio tavolo.

Occorrente per la cena:

  • tavolo, sedie, piatti, bicchieri
  • posate e tovaglie (non di plastica)
  • una lanterna
  • il grembiule
In allegato il banner.

venerdì 12 Maggio 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti