Sindaco Antonio Decaro
I ringraziamenti

Il Sindaco Decaro: “Grazie di cuore agli artigiani terlizzesi per i loro preziosi omaggi floreali”

Mariarita Rana
Mariarita Rana
"Con questa attenzione della Tua città e dei suoi straordinari floricoltori verso San Nicola, il santo che unisce e non divide, il santo che costruisce luoghi di condivisione e di dialogo, abbiamo suggellato il legame di affetto tra le nostre comunità"
scrivi un commento 120

La Città di Terlizzi, grazie alle sapienti ed esperte mani dei suoi artigiani, ha donato alcuni omaggi floreali alla Basilica pontificia di San Nicola di Bari, in occasione delle celebrazioni del suo Santo Patrono, impreziosendo l’Altare Maggiore.

A pochi giorni dalla fine dei festeggiamenti, il sindaco della Città Metropolitana di Bari Antonio Decaro, esprime la sua gratitudine:

«Caro Michelangelo,
Ti ringrazio di cuore per il bellissimo dono che la Città di Terlizzi, attraverso gli operatori di quel luogo speciale che è il Mercato dei fiori, ha voluto offrire a Bari nel giorno delle celebrazioni del suo Santo Patrono. Le composizioni floreali, allestite dalle sapienti ed esperte mani degli artigiani terlizzesi, hanno reso più suggestiva e mistica l’atmosfera della bellissima Basilica pontificia di San Nicola. Posizionate sul presbiterio, hanno contribuito ad esaltare l’area artisticamente più ricca dell’intera Basilica.
L’apprezzamento dei frati domenicani, custodi premurosi delle sacre reliquie, è stato dichiarato pubblicamente sia dal Rettore della Basilica che dal delegato pontificio della stessa Basilica, l’Arcivescovo Giuseppe Satriano.
E’ proprio vero, come ha detto il Tuo assessore De Palma, che ha reso possibile l’iniziativa, che donare o ricevere dei fiori permette di scambiarsi messaggi senza parole, attraverso un linguaggio che unisce il sentimento con la bellezza più pura e preziosa.
Infatti, con questa attenzione della Tua città e dei suoi straordinari floricoltori verso San Nicola, il santo che unisce e non divide, il santo che costruisce luoghi di condivisione e di dialogo, abbiamo suggellato il legame di affetto tra le nostre comunità.
Grazie di cuore».

giovedì 11 Maggio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti