Il dopo Primarie Pd

«Elly Schlein, giovane donna che raccoglie un’eredità pesante che deve trasformarsi in futuro per il Partito Democratico e per il Paese»

foto di Antonio Decaro
Antonio Decaro
Le parole del Sindaco di Bari Antonio Decaro
1 commento 97

«Buon lavoro al Partito Democratico che da oggi ha una nuova segretaria, Elly Schlein. Una giovane donna che raccoglie un’eredità pesante che deve trasformarsi in futuro per il Partito Democratico e per il Paese. Quanto a me, in maniera trasparente e convinta, ho sostenuto Stefano Bonaccini, sin dall’inizio della sua corsa. Perché con lui e con altri amministratori abbiamo condiviso un percorso di buona politica e buona amministrazione che ha attraversato in questi anni l’Italia da nord a sud».

Così Antonio Decaro, Sindaco di Bari e Presidente nazionale dell’Anci, l’associazione dei Comuni italiani.

«Esperienze – scrive Decaro – che hanno tenuto in piedi il Partito Democratico quando si perdevano le elezioni politiche, quando a Roma si alternavano candidati e segreterie, quando pian piano la nostra comunità si smarriva. Esperienze che vincevano anche quando le destre sembravano imbattibili. Esperienze che hanno formato decine di amministratori, che hanno dato un volto umano alle città e hanno creato sviluppo sui territori senza mai smarrire la bussola né tradire quei valori sui quali il Partito Democratico è nato.
Ringrazio Stefano Bonaccini per la sua generosità e per aver condotto la battaglia congressuale con rispetto e determinazione. Ringrazio Stefano Bonaccini per aver rappresentato il Partito Democratico e il centro sinistra amministrando una Regione che è un modello per il governo del centrosinistra. A lui tutti dovremmo dire grazie. Noi sindaci abbiamo servito il Paese e il Partito Democratico con onore e disciplina e continueremo a farlo in futuro, certi di essere una risorsa per la comunità che ci ha negli anni rinnovato la sua fiducia.
Mi spiace che qualcuno ci voglia oggi definire “apparato”. Agli stessi vorrei ricordare che è nelle città che il Partito Democratico ha espresso il suo volto e la sua politica migliore, traducendo slogan e idee in azioni concrete. E questo continueremo a fare, perché per noi il Partito Democratico non è mai stato una corrente da “difendere” né un posto da occupare. Per noi il PD é sempre stato un sogno da condividere con i nostri concittadini e da realizzare.
Buon lavoro Elly».

martedì 28 Febbraio 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
1 anno fa

Il PD ha pensato di coinvolgere i cittadini con una competizione farlocca tra il presidente della Regione Emilia e la sua vice. Ma ora lo spettacolo è finito e si torna al reale non proprio roseo di prima.