In collaborazione con Sto Gran Tour

Dove andare al mare in Sudamerica? Ecco quali sono le spiagge più belle

Dove andare al mare in Sudamerica? Ecco quali sono le spiagge più belle
Quando ci si appresta a organizzare una vacanza al mare vengono in mente diverse località sparse in tutto il mondo. Tra i luoghi più apprezzati dai turisti ci sono le spiagge del Sudamerica
scrivi un commento 241

Quando ci si appresta a organizzare una vacanza al mare vengono in mente diverse località sparse in tutto il mondo. Tra i luoghi più apprezzati dai turisti, come riportato anche su Stograntour.com, uno dei siti più noti per le vacanze organizzate, ci sono le spiagge del Sudamerica che per bellezza e varietà hanno pochi eguali.
Nelle prossime righe andremo a vedere insieme quali sono le spiagge più belle di tutto il Sud America.
Quarta Praia
Quarta Praia è il posto perfetto dove andare se stai cercando una vacanza al mare con un’atmosfera rilassata.
La popolazione della città più vicina è solo di circa 1.500 persone ed è considerata una delle migliori spiagge del Brasile. Il luogo perfetto per una vacanza da sogno. Ben servita, ci sono anche molti ristoranti, bar e caffetterie che servono pesce fresco e altri piatti tipici del luogo.
Troverai sempre un’acqua molto calda e limpida, ti sembrerà di stare in una piscina naturale. Se sei nei pressi di Morro de Sao Paulo è sicuramente un posto imperdibile.
Baia do Sancho
Baia do Sancho è un’incredibile spiaggia situata in Brasile. È una popolare destinazione turistica e offre acque cristalline, sabbia bianca e una varietà di attività per tutti.
L’acqua è molto pulita con una visibilità cristallina che può arrivare fino a 30 metri di profondità.
A questa spiaggia si accede solamente tramite delle scalette naturali in pietra. Un luogo incantevole dove potrai ammirare anche scogliere che ti lasceranno senza fiato.
Baia dos Golfinhos
Baia dos Golfinhos è una spiaggia della costa brasiliana che si trova nella regione del Rio Grande do Sul, a circa un’ora di auto da Porto Alegre.
È un luogo molto particolare, soprattutto se si pensa che il suo nome significhi “spiaggia dei delfini”. Infatti, la baia è famosa per la presenza di delfini. Questi animali arrivano qui durante il periodo invernale per ripararsi dal freddo che c’è nelle acque più profonde del mare.
Il panorama è mozzafiato e ovunque andrai avrai la possibilità di ammirare i delfini che nuotano liberi.
Playa Punta de Lobos
Punta de Lobos è una spiaggia in Cile. Ha una bellissima spiaggia sabbiosa e acqua molto limpida. L’acqua è abbastanza calda per nuotare tutto l’anno.
Punta de Lobos è una popolare destinazione turistica per persone provenienti da tutto il mondo. Ci sono molti hotel e ristoranti disponibili per coloro che vogliono pernottare lì. Inoltre, ci sono molte cose da fare a Punta de Lobos come la pesca, il surf, l’equitazione e l’escursionismo.
Muro Alto Beach
La spiaggia di Muro Alto è una piccola spiaggia nella città di Ubatuba, in Brasile. Si trova sulla costa dello stato di São Paulo e ha una bellissima vista. Ha acque cristalline e una vasta area sabbiosa. Il momento migliore per visitare la spiaggia di Muro Alto è la mattina, poiché durante il giorno potrebbe essere maggiormente affollata. Lontana dal caos delle grandi città è un’oasi di relax e pace.
Farol Beach
La spiaggia di Farol è una delle più belle del Brasile. Ha un fascino particolare, bellezze naturali e un panorama mozzafiato.
Si trova a Arraial do Cabo, una piccola città sulla costa dello stato di Rio de Janeiro in Brasile. La parola “farol” significa faro e questa spiaggia ne aveva uno che avvisava le navi di scogli e secche pericolose. Al giorno d’oggi, ci sono molti ristoranti vicino alla spiaggia dove i visitatori possono gustare cibi deliziosi con una vista mozzafiato sull’oceano.
Oltre alla sua bellezza naturale, Farol Beach è anche conosciuta per la sua storia e cultura uniche che attirano molti turisti ogni anno.

giovedì 5 Gennaio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti