La manifestazione

“…E domani è San Nicola”: oggi pomeriggio la veglia al santo dei bambini promossa dall’assessorato al Welfare a parco 2 Giugno

La locandina
Al termine delle letture verrà accesso il grande albero di Natale dei libri che accompagnerà le iniziative gratuite che l’assessorato al Welfare quest'anno propone per i bambini e le bambine della città
2 commenti 264

Oggi, lunedì 5 dicembre, alle ore 18, nella Biblioteca dei ragazzi/e all’interno di parco 2 Giugno, sarà presentato “…E domani è San Nicola”, l’evento dedicato al santo protettore dei bambini e delle bambine organizzato dall’assessorato al Welfare con la Biblioteca dei Ragazzi[e].

Durante la veglia pomeridiana ci saranno letture animate di racconti e albi illustrati provenienti da tutto il mondo ispirate al santo più famoso del pianeta. Le storie si alterneranno a musiche della tradizione natalizia e alla distribuzione di cioccolata calda e biscotti, alla luce delle lanterne che per l’occasione illumineranno i giardini della biblioteca.

Al termine delle letture verrà accesso il grande albero di Natale dei libri che accompagnerà le iniziative gratuite che l’assessorato al Welfare quest’anno propone per i bambini e le bambine della città.

 

All’evento si accede con prenotazione da effettuarsi al numero 080 9262102 o alla mail natalebibliotecaragazzi@gmail.com.

lunedì 5 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Annalisa
Annalisa
1 anno fa

Hanno laicizzato la veglia al Santo, mi aspetto che qualcuno dica qualcosa: a partire dal Vescovo fino ai Padri Domenicani…

Annalisa
Annalisa
1 anno fa

Vogliono ridurre San Nicola a una semplice icona della accoglienza…