In collaborazione con Matteo Braghetta

Sposarsi in Puglia, 5 luoghi ideali

Sposarsi in Puglia, 5 luoghi ideali
Sposarsi significa coronare il sogno di una vita e, alla luce di ciò, è fondamentale fare attenzione ad ogni minimo particolare, in modo tale da soddisfare ogni esigenza del proprio partner e rendere la giornata ancor più memorabile
scrivi un commento 24

Convolare a nozze è uno dei momenti più importanti nella vita di una persona. Per questo motivo, i preparativi prima della cerimonia non vanno assolutamente presi sottogamba, anzi. Sposarsi significa coronare il sogno di una vita e, alla luce di ciò, è fondamentale fare attenzione ad ogni minimo particolare, in modo tale da soddisfare ogni esigenza del proprio partner e rendere la giornata ancor più memorabile. Di certo, uno sposalizio, per essere indimenticabile, non richiede un esoso esborso economico, anche se le tendenze più moderne richiedono uno sfarzo eccezionale.
Ciò nonostante, quel che rende magico il matrimonio è l’amore della coppia e la felicità di amici e familiari nel vedere un amore tanto forte raggiungere, finalmente, la coronazione. In ogni caso, la location rientra tra i dettagli più importanti di cui tenere presente quando ci si sposa. Le nozze sono contraddistinte da frenetici attimi di pura emozione, scanditi come la più bella delle fiabe e in grado di restringere il tempo grazie all’adrenalina e alla commozione che contraddistingue la giornata.
Proprio alla luce di questi presupposti si posa l’importanza del luogo che farà da sfondo al ricevimento. Tra i luoghi più gettonati in Italia per i matrimoni spicca, sicuramente, la Puglia. Meravigliosa regione del sud Italia contraddistinta dal mare cristallino, le distese infinite di ulivi secolari, i castelli e le masserie, oltre all’ospitalità del popolo e alla straordinaria tradizione culinaria. Si tratta, di certo, di una location d’eccezione che, come abbiamo visto, vale la pena approfondire. In questa guida, vi presentiamo alcune tra le migliori location matrimonio Puglia.
Masseria San Felice
Sito in un meraviglioso palazzo reale del XVI secolo, l’edificio trasuda magia allo stato puro. La Masseria San Felice si contraddistingue per la sua sala intima e luminosa, con ampi spazi esterni particolarmente romantici. Nei giardini della corte o all’interno della masseria si può anche celebrare il rito civile di matrimonio. Oltre a questo, la location propone una cucina rinomata, particolarmente elegante e ricca di gusto, sia dal punto di vista estetico che emozionale.
Mare di Savelletri
Chi si sposa in Puglia desidera godere delle sue spiagge bellissime e del mare cristallino che le bagna. Scendendo sulla costa, quindi, avrete la possibilità di godere dello splendido Casale del Murgese. A Savelletri, si erge una splendida struttura immersa nella natura nella quale anche gli ospiti possono soggiornare, essendo presenti meravigliose camere d’hotel. La sala ricevimenti e la sua location esterna sono ricolme di spunti fotografici suggestivi, con muretti a secco e ulivi secolari. Oltre a questo, la struttura offre, praticamente, carta bianca agli sposi in termini di personalizzazione, dandogli la possibilità di rendere ancor più unica l’intera esperienza, giocando con gli ambienti interni ed esterni e mettendo a disposizione la piscina e la spiaggia annesse.
Masseria Barbera
Una full immersion nella natura pugliese, tra pascoli e frutteti molto suggestivi alla vista. Chi adora i paesaggi bucolici si troverà, sicuramente, strabiliato in questo contesto da fiaba dove, tra l’altro, spiccano la cortesia e la professionalità del personale. Il cibo è di ottima qualità, venendo preparato con grande attenzione nei confronti della qualità e con profondo rispetto per la tradizione.
Tenuta Cefalicchio
Un’attività a conduzione familiare che ospita anche matrimoni in maniera molto accogliente. Si tratta del luogo ideale per gli amanti dei prodotti tipici dell’enogastronomia pugliese.
Villa Zaira
Chiudiamo con una delle più belle ville in Puglia. Sita in uno storico palazzo baronale e nobile e circondato da 17 ettari di tenuta. La villa permette un matrimonio curato in ogni minimo dettaglio, a prescindere dalle proprie preferenze stilistiche e dall’attitudine del ricevimento stesso, tra alberi, fiori e boschi.

venerdì 25 Novembre 2022

(modifica il 2 Dicembre 2022, 13:00)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti