In collaborazione con Fiore di Puglia

Fare taralli “senza”, quali sono i modi

Fare taralli “senza”, quali sono i modi
Dal senza glutine al senza lattosio, passando attraverso l’alimentazione vegana, i taralli si sposano alla perfezione come i migliori alleati per ogni tipo di necessità alimentare
scrivi un commento 109

Se segui un’alimentazione particolare perché sei allergico, intollerante o necessiti di nutrizionali particolari in quanto sportivo, ti sarà capitato svariate volte di dover rinunciare a un alimento per te proibito.
Grazie ai numerosi progressi tecnologici dell’industria alimentare, tuttavia, oggi gli scaffali dei supermercati sono ricchi di prodotti in grado di andare incontro alle più svariate esigenze.
Dal senza glutine al senza lattosio, passando attraverso l’alimentazione vegana, i taralli si sposano alla perfezione come i migliori alleati per ogni tipo di necessità alimentare.
Un’azienda da sempre pronta alle sensibilità alimentari è Fiore di Puglia, che ha messo a punto diversi tipi di taralli perfetti per tutti perché “senza”.

“Senza”, quali sono le qualità di questi taralli
Naturalmente senza lattosio, i taralli sono lo spuntino perfetto che per chi non tollera o è allergico a questa sostanza. Nella ricetta tradizionale, infatti, non c’è una goccia di latte (a meno che non si tratti di versioni dolci).
Questi sfiziosi spezza fame sono anche ideali per chi segue un’alimentazione vegana o vegetariana: i grassi usati nella ricetta pugliese sono soltanto vegetali e quindi non prevedono ingredienti di origine animale.

Taralli senza glutine per celiaci
Anche i celiaci potranno essere accontentati: Fiore di Puglia ha pensato a una linea senza glutine capace di soddisfare anche loro.
Oltre al tarallo tradizionale al gusto classico, pizza, olive e con impasto multicereali, l’azienda ha pensato anche a un lato dolce: si tratta dei prodotti FiorCiock e FiorLemon – rispettivamente al cioccolato e al limone.
Senza glutine sono anche i Cosìsani fatti con farina di lenticchie, perfetta per gli sportivi e per chi segue un’alimentazione proteica, dato che questa miscela è ricca di proteine. Se in passato il ventaglio di scelte era davvero risicato, oggi non saprai da dove cominciare per scegliere quale snack mangiare.

giovedì 24 Novembre 2022

(modifica il 25 Novembre 2022, 16:51)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti