Nuoto

Il Cus Bari si aggiudica l’Halloswimeeting Potenza

Il team
Un ottimo inizio di stagione per il Cus Bari che lascia presagire un anno ricco di bei risultati per la società barese
scrivi un commento 208

Lunedì 31 ottobre e martedì 1 novembre nella piscina comunale “M.Riviello” di Potenza si è svolta la pima edizione dell’Halloswimeeting Potenza, organizzato dal comitato FIN Basilicata, nel quale il Cus Bari si è classificato al primo posto, alla presenza di pluridecorati campioni Gregorio Paltrinieri, Domenico Acerenza e Benedetta Pilato.

Nella vasca di 25 metri suddivisa in 6 corsie hanno gareggiato atleti delle categorie Ragazzi, Juniores, Cadetti e Seniores nelle specialità: 50-100-200 SL/DO/RA/FA/MX; 400 SL; 800 SL FEM – 1500 SL MAS; 4×50 SL e 4×50 MX. I 40 nuotatori cussini impegnati in questo meeting, guidati dagli allenatori Dario Giannone, Valentina Giuliani e Mario Pellegrino, hanno ben figurato in tutte le performance.

È la prima manifestazione della stagione alla quale abbiamo partecipato – ha spiegato Dario Giannone – e ci riteniamo soddisfatti sia per i riscontri cronometrici individuali che il risultato di squadra. Abbiamo dominato, con un distacco importante dalla seconda, proprio perché i ragazzi sono andati tutti bene”.

Impegnati nelle competizioni anche i 3 campioni nazionali. Anche in vasca con loro i cussini si sono contraddistinti, raggiungendo anche il podio nella 1500 di cui Paltrinieri è campione del Mondo in carica. Infatti dopo di lui, al primo posto e dopo Domenico Acerenza, medaglia d’oro agli Europei 2022, al secondo, al terzo posto è arrivato il barese Simone Marinoni e anche al quarto è arrivato u cussini, Andrea Liddi.

Il nostro Marinoni potrà raccontarlo ai suoi nipotini di essere salito su un podio insieme ai questi grandi atleti di fama mondiale. È una bella soddisfazione per lui ma anche per tutti noi tecnici che lavoriamo tanto per far crescere questi atleti e fargli dare il massimo”.

Un ottimo inizio di stagione per il Cus Bari che lascia presagire un anno ricco di bei risultati per la società barese.

giovedì 3 Novembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti