Lo spazio pubblico

Libertà, riaperta nel pomeriggio l’area verde di largo Maierotti

Area verde largo Maierotti
Area verde largo Maierotti
Nel corso dei lavori è stata installata anche una pavimentazione antitrauma
scrivi un commento 49

Sarà riaperta nel pomeriggio l’area giochi di largo Maierotti, tra via Brigata Bari e corso della Carboneria, nel quartiere Libertà. La chiusura dello spazio pubblico si era resa necessaria per consentire la sostituzione dei giochi obsoleti e ormai danneggiati con un “castelletto pluriuso”, dotato di doppio scivolo, del gioco del tris e della campana contraddistinta da colorazioni differenti. Nel corso dei lavori, realizzati nell’ambito dell’accordo quadro relativo alla manutenzione delle attrezzature ludiche nei giardini cittadini, è stata anche installata una nuova pavimentazione antitrauma.

“Con questo intervento ripristiniamo completamente l’area ludica dedicata ai bambini che nel corso degli anni è stata oggetto di lavori importanti che hanno riguardato il ripristino di alcune attrezzature – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso -. Allo stesso tempo, proprio in corrispondenza di largo Maierotti, abbiamo realizzato delle opere fondamentali per tutta l’area circostante, come la collocazione delle vasche di raccolta delle acque che provengono dal ponte Adriatico e da via della Carboneria con la realizzazione di una nuova rete fognaria. Quindi, grazie a questa sostituzione, abbiamo ricondotto alla sua funzione originaria questo piccolo spazio pubblico del quartiere Libertà”.

“L’intervento appena concluso ci è stato richiesto da tante mamme che frequentano l’area, a maggior ragione siamo felici di averlo portato a termine – dichiara il presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti -. Questo rientra tra le tante opere di rigenerazione che stiamo portando avanti con l’assessore Galasso e la commissione Lavori pubblici del Municipio I. L’area ludica, da oggi, oltre essere più bella, sarà decisamente più funzionale.

Nel frattempo prosegue il nostro impegno per rendere gli spazi di ritrovo del nostro territorio sempre più attrattivi e gradevoli, affinché possano essere a tutti gli effetti dei luoghi dedicati al tempo libero e alla socializzazione”.

Il costo complessivo degli interventi ammonta a 15mila euro.

mercoledì 13 Luglio 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti