In collaborazione con Ufficio Discount

Arredare l’ufficio con le giuste sedie e poltrone

Arredare l’ufficio con le giuste sedie e poltrone ergonomiche
Per lavorare in ufficio in maniera confortevole e salutare bisogna dotarsi delle giuste sedute da ufficio, belle ed ergonomiche
scrivi un commento 107

Sedie per l’ufficio ergonomiche
Per un ufficio organizzato e confortevole, sono necessarie delle belle sedie per l’ufficio ergonomiche.

Infatti molte persone trascorrono più di otto ore al giorno sedute su una sedia da ufficio, e per questo è molto importante scegliere una seduta che sia confortevole e progettata proprio per migliorare la postura.
A lungo andare questo non farà altro che aumentare e migliorare anche le proprie prestazioni lavorative.

Oltre a scegliere sedie e poltrone per l’ufficio molto belle, esse devono quindi essere anche studiate appositamente per fare si da rendere la seduta ottimale e che faccia bene alla schiena.

Le migliori sedie ergonomiche sono quelle che offrono una comodità di seduta ma anche un benessere a lungo termine; questo dipende da come viene costruita, con materiali resistenti e traspiranti, e sopratutto nella struttura che segue la forma del corpo e della schiena.

Infatti una seduta ergonomica da la possibilità di regolare su misura l’altezza del sedile e l’inclinazione dello schienale, in modo che ognuno possa sistemare i supporti lombari e del sedile secondo la propria altezza per poter stare seduto comodamente davanti al pc senza inclinare la testa in avanti e piegare la schiena.

Sono molto utili per il benessere del corpo quando si sta seduti tante ore davanti a un pc, anche accessori come i poggiapiedi, meglio ancora se regolabili anch’essi, e ovviamente i braccioli che dovranno essere regolabili in altezza e nell’angolo che si unisce al sedile.

Inoltre le sedie e poltrone ergonomiche devono anche dare modo di regolare l’angolo e la profondità del sedile, in modo da dare un ottimo supporto lombare alla schiena, nonchè l’altezza dello schienale.

Offerte di sedie per ufficio
In ogni caso non dobbiamo pensare che sedie e poltrone per l’ufficio molto belle ed ergonomiche siano costose.

Ci sono infatti molte offerte di sedie per ufficio nei negozi di arredo ufficio e anche negli e commerce del settore, dove trovare una vasta gamma di articoli per il nostro spazio di lavoro.

Per risparmiare sul costo delle sedie da ufficio potremo cercare quelle rivestite magari di materiale plastico invece che vera pelle, o con il moderno rivestimento in rete.

In questo modo non dovremo rinunciare al comfort e al benessere della schiena solo perchè non vogliamo spendere troppo.

Troveremo infatti moltissimi modelli di sedute, ergonomiche, confortevoli e di design, al giusto prezzo.

Arredamento da ufficio

Oggi è molto importante arredare il proprio spazio lavorativo in modo funzionale, ma anche confortevole.

La vita moderna impone delle scelte di comfort anche durante le ore in ufficio, anzi con la legge sulla sicurezza sul lavoro si impone per legge ai datori di lavoro di creare un ambiente di lavoro sano e confortevole per i propri dipendenti.

Con queste norme vengono regolati anche i dettagli per gli arredi da ufficio, in particolare riferiti al lavoro dei videoterminalisti.

Quindi oltre a cercare delle sedie e poltrone per l’ufficio molto belle, chi ha un proprio ufficio deve anche pensare ad acquistare arredi con un occhio alla salute di chi ci lavora.

L’arredamento da ufficio oggi propone molte soluzioni adatte per chi sta tante ore alla scrivania, con mobili modulari, funzionali, e una serie di poltrone e sedute da ufficio ideali per stare seduti a lungo alla scrivania senza accusare dolori di schiena e malessere.

Queste sedute che siano con o senza braccioli, devono presentare una regolazione in altezza per dare il giusto supporto alla zona lombare, e il sedile deve avere meccanismo girevole, per evitare qualsiasi slittamento o rovesciamento.

Schienale e seduta poi devono avere i bordi arrotondati, per evitare danni e aumentare il comfort lavorativo.

sabato 2 Luglio 2022

(modifica il 5 Luglio 2022, 10:17)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti