PALLANUOTO

Colpo a Catania: Waterpolo Bari a metà dell’opera per restare in B

La Waterpolo Bari corsara a Catania
Importante successo per 16-8 a favore dei ragazzi baresi che si aggiudicano il match di andata dei playout in Sicilia
scrivi un commento 496

“Una prestazione che aspettavamo da diverso tempo, giocata  senza timore, sempre concentrati e mai rilassati anche con un largo vantaggio. Siamo sempre stati avanti nel risultato che è stato sostanzialmente in bilico solo nella prima metà di gara”. Sono le parole entusiaste del dirigente barese Sergio Gallo subito dopo il 16-8 conquistato dalla Waterpolo Bari in quel di Catania, nel match di andata dei playout per restare il serie B.

La pallanuoto barese torna quindi a sorridere e a sperare grazie a questo gruppo di giovanissimi – in sostanza squadra di Under 18 – orchestrata a dovere da mister Paolo Baiardini. Allenatore  sostituito ieri da Andrea Carnimeo perché impegnato con la nazionale maggiore ai mondiali di Budapest.

Top player di giornata tra i reds i fratelli Andrea e Davide Lamacchia. Dopo mezzora di partita, la Waterpolo conduceva 8-7 e da allora non si è più fermata. Il match di ritorno si giocherà mercoledì prossimo a Santa Maria Capua Vetere, campo neutro dove i reds disputano le proprie gare interne per l’indisponibilità dello stadio del nuoto.

Il tabellino:

Catania-Waterpolo Bari 8-16

CATANIA: Ursino, Va. Viola, Vi. Viola, Faro, Sfogliano, Gitto, Piazza, Vit. Viola, Ludovico, Paratore, Arena, Anfuso, Floresta.

BARI: Di Modugno, Greco, Simone (2), Lamacchia D (3), De Santis, Battista (1), Bellino (2), Moretti. Cafagno (1), Sifanno (1), Lamacchia A. (2), Armenise (2), Corallo (2). All. Carnimeo.

PARZIALI: 3-3 3-4 2-5 0-4.

domenica 26 Giugno 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti