SPORT NAUTICI

Sport nautici, al via le iscrizioni ai corsi gratuiti di “Rotta su Bari”

La Redazione
Vele spiegate con giovanissimi a bordo
Progetto ideato dall’assessorato allo Sport, in collaborazione con i circoli nautici, le associazioni sportive nautiche e le relative federazioni per promuovere la pratica gratuita degli sport nautici tra i bambini dai 7 ai 14 anni
scrivi un commento 111

Inizia domani – sabato 4 giugno – l’Open Day di promozione di “Rotta verso Bari”, progetto ideato dall’assessorato allo Sport, progetto in collaborazione con i circoli nautici, le associazioni sportive nautiche e le relative federazioni, al fine di promuovere la pratica gratuita degli sport nautici tra i bambini e i ragazzi residenti nella città di Bari, di età compresa tra i 7 ai 14 anni, valorizzando il rapporto della città con il mare.

L’iniziativa, giunta alla sua quinta edizione, prevede corsi gratuiti di vela, canoa, canottaggio, sup, surf, windsurf, paddlesurf e kitesurf per bambine/i e ragazze/i di età compresa tra i 7 e i 14 anni (nati tra il 1° gennaio 2008 e il 31 dicembre 2015).

Pertanto, dalle ore 9 alle 18, sarà possibile recarsi presso i circoli e le sedi delle associazioni che hanno collaborato alla realizzazione del progetto e iscriversi all’iniziativa. In base al numero di iscritti e alle discipline scelte, saranno organizzati i corsi, tutti gratuiti e della durata di 20 ore: le iscrizioni avverranno secondo l’ordine cronologico delle domande. Nel corso della giornata l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli si recherà nei circoli e nelle sedi delle associazioni coinvolte.

Di seguito le sedi aperte domani per l’Open Day, con l’indicazione delle discipline sportive praticate:

Il Maestrale lungomare Cristoforo Colombo Santo Spirito – vela

C.U.S. Bari lungomare Starita – canoa, canottaggio, vela

Circolo Nautico Bari colmata Marisabella – vela

Lega Navale Italiana corso Vittorio Veneto 1 (all’interno del porto) – canoa, vela

BigEye molo Sant’Antonio (box 1) – sup

Circolo della Vela  piazza IV Novembre – vela

Circolo Canottieri Barion molo San Nicola – canottaggio, canoa, sup, vela

Big Air area surf Torre Quetta – windsurf, paddlesurf, kitesurf

Cat Surf cala San Giorgio – windsurf, paddlesurf, surf da onda.

venerdì 3 Giugno 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti