In collaborazione con Taffo

Onoranze funebri Bologna: la cremazione del tuo animale domestico ora è possibile

Onoranze funebri Bologna: la cremazione del tuo animale domestico ora è possibile
È appena deceduto il tuo animale domestico e vuoi procedere con la cremazione del suo corpicino per realizzare un rito funebre originale per omaggiarlo? Le onoranze funebri Bologna di Taffo Funeral Services offrono il servizio TaffoPet
scrivi un commento 11

È appena deceduto il tuo animale domestico e vuoi procedere con la cremazione del suo corpicino per realizzare un rito funebre originale per omaggiarlo? Le onoranze funebri Bologna di Taffo Funeral Services offrono il servizio TaffoPet, pensato proprio per i proprietari di animali domestici.

TaffoPet è un rito funebre che permette di tenere sempre con sé il proprio pet, anche dopo la morte. Consiste nella cremazione del corpo dell’animale e della deposizione delle ceneri in urne appositamente decorate, da conservare sempre in famiglia o da spargere in luoghi di cui il pet era innamorato, come un bosco o un parco.

Come quella per gli umani, anche la cremazione degli animali è regolata da leggi e normative, che Taffo si impegna ogni giorno a rispettare, per salvaguardare l’ambiente e rientrare nei limiti imposti dal governo.

Come funziona la cremazione pet con le onoranze funebri Bologna

Nel momento in cui il cane o il gatto smette di vivere, contattando il servizio, riceverai la visita a casa di un corriere, che dopo aver prelevato la salma la trasferirà nella sede romana, ovvero la sede in cui avverrà la cremazione del corpo.

Questo è necessario perché il forno crematorio per animali è diverso, per ovvie ragioni, da quello degli umani: in questo momento Taffo ne possiede uno moderno e tecnologico nella sede centrale romana, dove, se desiderato, si possono recare anche i padroni per dare l’ultimo saluto al proprio pet, prima che venga inserito nell’inceneritore.

In base al pacchetto che si sceglierà, sarà possibile ricevere le ceneri dopo un tot di giorni che sarà preventivamente comunicato. L’urna sarà riconsegnata a casa dal corriere che in precedenza aveva prelevato la salma del pet.

Nei giorni antecedenti alla cremazione e durante tutto il tempo del trasporto, il corpo del pet sarà preservato e mantenuto intatto in appositi macchinari frigoriferi a temperatura controllata, che impediranno la putrefazione.
Subito dopo la cremazione e dopo aver ricevuto le ceneri potrai decidere di tenere con te l’urna o di disperdere i resti del tuo amato pet in un luogo in cui era solito sentirsi libero e felice: un parco, un bosco o il tuo giardino, per sentirlo sempre vicino e avere un posto in cui andare a trovarlo nei momenti di mancanza.

venerdì 3 Giugno 2022

(modifica il 11 Luglio 2022, 18:52)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti