Attualità

Ucraina, in centinaia in piazza a Bari: «L’Europa ci aiuti»

La Redazione
In tanti nel centro cittadino per chiedere lo stop alle ostilità: in piazza anche cartelloni contro Putin e messaggi che invocano la pace
4 commenti 224

"Siamo con il cuore con i nostri fratelli, le nostre famiglie. Lotteremo sempre per un'Ucraina libera. Siamo un paese pacifico. A noi serve il vostro aiuto. L'Europa ci deve aiutare". La comunità ucraina di Bari è scesa in piazza con centinaia di manifestanti per chiedere la pace. "Abbiamo paura – dicono – Putin deve lasciare la nostra terra. Tutto il mondo dovrebbe invidiare i nostri patrioti, che stanno lottando da soli e morendo per difendere la nostra terra. La nostra missione oggi, in queste piazze, è far aprire gli occhi a tutto il mondo. Noi siamo il vostro domani". In piazza, davanti alla sede del Comune di Bari dove sventola la bandiera dell'Ucraina, ci sono striscioni, bandiere e cartelli contro la guerra, alcuni con il volto di Putin e la scritta "Killer", altri con mani sporche di sangue. La manifestazione, organizzata dal comitato per la pace di Bari che riunisce un centinaio di associazioni, sindacati, partiti e movimenti, ha riunito sindaci, attivisti, cittadini e rappresentanti delle istituzioni locali.

sabato 26 Febbraio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Marco
Marco
2 anni fa

Questi soffiano sul fuoco comodamente da lontano e non sappiamo neppure se in Ucraina la pensano davvero così. Vogliono la copertura aerea della Nato cioè la guerra alla Russia. E sul terreno ci sarebbero loro? Ma per favore. Stiamo attenti a dare spazio a certa gente.

Annalisa L.
Annalisa L.
2 anni fa

Ma possibile che l'Ue abbia stanziato 450 milioni per “armi letali” e non trovi qualche centinaia di migliaia di euro per cibo e vestiti?

Franco
Franco
2 anni fa

I pacifisti nostrani si sono risvegliati dopo 8 anni di bombardamenti ucraini nel Donbass e 14 mila morti dimenticati. Il tutto sa di atlantismo camuffato da pacifismo.

Annalisa L.
Annalisa L.
2 anni fa

Che strane queste iniziative e manifestazioni pacifiste che poi incitano alla guerra.