ALLARME

Di Summa: “Così si uccide lo sport”

La Redazione
Il portavoce del Comitato barese fa eco alle istanze nazionali che sottolineano lo stato di emergenza degli impianti natatori affossati dal rincaro dei costi di gestione delle utenze
scrivi un commento 126

Piscine chiuse e zero sport per gli amanti degli sport natatori. Si restringono le prospettive per chi in Italia vuole dedicarsi a quest discipline. Tutta colpa dell'aumento dei costi delle utenze di luce e gas. Aggravanti insostenibili che si sommano al calo degli iscritti e a due anni di emergenza Covid.

"Da tempo – spiega il referente Uisp di Bari, Elio Di Summa – il nostro comitato UISP, insieme ad altre Associazioni, si è fatto interprete di  lanciare la vertenza del grave aumento delle bollette, ricevendo malgrado gravità del problema un assordante silenzio. Ieri sera finalmente la trasmissione " Non è l' Arena "  ha posto con forza il problema grave,  gravissimo del  caro bollette".

"Sino ad oggi – aggiunge Di Summa – il Palazzo ha fatto finta di non sapere che ci troviamo di fronte ad aumenti fuori controllo delle tariffe  elettriche e del gas. Sono aumenti del 100, 200 % diventati  insostenibili, al limite dell'usura, che di fatto rischiano di portare al collasso e di fare chiudere tutto il sistema produttivo delle aziende, del commercio, ristorazione, ortofrutticolo, impianti sportivi  del Paese.  La situazione è talmente grave che oggi molti impianti in Piemonte, Emilia Romagna e Lombardia sono rimasti chiusi, con il rischio concreto  che a breve in tutta Italia migliaia di  impianti si troveranno  nella condizione di dover chiudere i battenti  perché non saranno   più in grado di sostenere i costi di gestione".

La posizione del Comitato barese ha trovato risonanza anche ieri sera nel corso de l'Altra Domenica Sportiva su Rai 2 dove l'Uisp ha chiesto interventi concreti e urgenti perché tra calo utenza e aumento costi, migliaia di impianti sono a rischio chiusura. 

lunedì 7 Febbraio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti