Politica

Regione Puglia, i nuovi assessori: Palese alla Sanità, Lopane al Turismo

La Redazione
Emiliano li ha nominati oggi. Il presidente, inoltre, ha nominato la consigliera regionale Grazia Di Bari (M5S), consigliera delegata per le politiche culturali, il patrimonio materiale e immateriale e la valorizzazione dei borghi
1 commento 255

Sono Rocco Palese e Gianfranco Lopane i due nuovi assessori della Giunta Emiliano. Il governatore li ha nominati oggi: Palese, ex deputato di Forza Italia, ha ricevuto la delega alla Sanità che aveva lasciato l'epidemiologo Pierluigi Lopalco; Lopane, capogruppo di 'Con' in Consiglio regionale, guiderà i settori Cultura e Turismo. Inoltre Emiliano ha nominato la consigliera regionale Grazia Di Bari (M5S), consigliera delegata per le politiche culturali, il patrimonio materiale e immateriale e la valorizzazione dei borghi. "Esperienza, conoscenza del territorio, capacità di ascolto e coinvolgimento di tutte le componenti sociali, sindacali e politiche per realizzare il nostro programma di governo e perseguire il bene comune: sono queste – dichiara il presidente della Regione Michele Emiliano – le ragioni alla base del conferimento delle nuove deleghe. I miei auguri di buon lavoro ai due nuovi assessori e alla consigliera". La consigliera delegata, per l'esecuzione dell'incarico, potrà avvalersi dei mezzi e delle competenze di Arti Puglia, Fondazione Apulia Film Commission, del Dipartimento Turismo, Economia della cultura e valorizzazione del territorio, nonché della collaborazione, per quanto possa occorrere, degli altri Dipartimenti e Agenzie della Regione Puglia, con potere di organizzare e porre in essere quanto alla stessa demandata mediante specifici gruppi di lavoro. 

“Sono estremamente lusingato dalla fiducia che il Presidente Emiliano ripone nelle mie capacità e farò di tutto per esserne all’altezza. L’emergenza sanitaria, sociale ed economica che stiamo vivendo è una sfida che da assessore affronterò con la stessa dedizione e l’esperienza di medico di lungo corso con cui l’ho affrontata da quando, a marzo 2018, sono tornato a dirigere il Distretto sanitario di Gagliano del Capo. Da settembre 2020 ad oggi ce l’abbiamo messa tutta per assistere al meglio quanti più pazienti possibile, senza risparmiare le forze. E da quando è iniziata la campagna vaccinale non ci siamo mai fermati un attimo, somministrando centinaia di dosi di vaccino al giorno, anche nei giorni festivi e anche a domicilio. Come sempre, anche in questa sfida, metterò tutto me stesso, sperando che la mia passione, la mia dedizione e la mia esperienza medica ed amministrativa possano essere d’aiuto alla Puglia, ai pugliesi e all’intero sistema sanitario regionale a cui va dato atto di aver affrontato l’emergenza pandemica con impegno e professionalità senza precedenti”. E’ quanto afferma Rocco Palese in merito alla sua nomina ad assessore alla Sanità della Regione Puglia. 

giovedì 3 Febbraio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

Ci manca solo che Emiliano nomini Fitto assessore e siamo al completo.