CALCIO A 5

Calcio a 5, è un Cus da sballo

La Redazione
Attacco atomico e secondo posto in classifica per i ragazzi baresi reduci dalla vittoria sul Palo
scrivi un commento 88

Il 2021 al PalaCus di Bari va in archivio tra i fuochi di artificio grazie alla la formazione di calcio a 5 del Cus Bari che l’altro giorno ha battuto 7-3 l’Olimpia Palo nell’undicesima gara del campionato C2 girone A. Ultimo atto del girone di andata che ha chiuso la prima parte della stagione con gli universitari baresi al secondo posto e con il miglior attacco del torneo fatto di 73 reti siglate.

Senza Loiotine e il bomber Mazzilli, capocannoniere con 17 reti, l’allenatore del Cus Bari Claudio Catinella ha iniziato la gara con Frisone tra i pali, Anastasia, Sicilia, Ventrella e Straziota. Il primo tempo è un monologo cussino, che ha realizzato quattro goal con Ventrella, al nono centro in campionato, Straziota, Petrosino e Gigante.

Nel secondo tempo, è continuato il predominio dei padroni di casa. La quinta rete è frutto di un bel gioco di squadra, nel quale tutti i cussini hanno toccato palla e Sicilia ha chiuso magistralmente. L’Olimpia Palo tuttavia no si è arresa e approfittando di alcune disattenzioni degli avversari per farsi sotto realizzando tre reti consecutive. Ma lo sbandamento biancorosso si placa senza dare eccessivi grattacapi al coach Catinella. Straziota segna la sesta rete per i baresi. Questa reazione a  tre goal subiti ha infuso  vigore nella squadra che ha concluso la gara a testa alta realizzando con Anastasia anche il 7-3.

I nostri ragazzi – ha spiegato il preparatore atletico del cussino Giuseppe Anaclerio – hanno mostrato un atteggiamento positivo dopo il pareggio con il Terlizzi. Hanno impostato il ritmo di gioco sin dai minuti iniziali, rispondendo bene ai carichi di lavoro atletico degli allenamenti settimanali”.

Il Cus Bari può essere soddisfatto di questa prima parte della stagione avendo totalizzato 11 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, tra Campionato e Coppa Puglia. Adesso ci sarà un breve periodo di riposo. Il 2022 si aprirà subito con degli incontri importanti e ravvicinati: 8 gennaio in casa contro la Emmebi Futsal Giovinazzo e l’11 fuoricasa contro il Futsal Terlizzi, che in campionato precede il Cus Bari di 1 punto. “Era importante per tutti finire in questo modo l’anno. Ora durante questa pausa natalizia andremo a fare dei richiami di preparazione atletica per mantenere alta la condizione fisica della squadra e rientrare in campo in ottima forma”.

martedì 28 Dicembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti