Cultura

La scuola che vuole ripartire: al via «Log@Ritmi» al Liceo Salvemini di Bari

La Redazione
close
La scuola che vuole ripartire: al via «Log@Ritmi» al Liceo Salvemini di Bari
Da domani la quinta edizione del festival di divulgazione organizzato dal Liceo Scientifico Gaetano Salvemini interamente dedicato alla «ricerca»
1 commento 362

Al via da domani la quinta edizione di «Log@Ritmi», il festival di divulgazione organizzato dal Liceo Scientifico Gaetano Salvemini.

L’evento è stato presentato questa mattina in conferenza stampa, a cui hanno partecipato il Dirigente Scolastico dell’istituto Tina Gesmundo, la professoressa Monica Iusco e le studentesse Giorgia Loschiavo e Chiara Trentadue.

Da domani, dunque, tre giorni, sino al 26 febbraio, interamente dedicati alla «ricerca», che si intreccia con la società, la multidisciplinarità e l’attualità. Tavole rotonde virtuali tra relatori, docenti e studenti: un’occasione importante di crescita per i ragazzi del Liceo Scientifico Salvemini che seguiranno l’evento attraverso la piattaforma online Cisco Webex.

Il primo giorno sarà dedicato alla «Ricerca e società», il secondo invece alla connessione con le altre discipline e quindi «Ricerca e multidisciplina», per concludere l’ultima tappa avrà il suo focus sull’attualità, parlando sempre di ricerca.

Il Dirigente Scolastico Tina Gesmundo e la professoressa Monica Iusco hanno spiegato in conferenza stampa: «Log@Ritmi è un messaggio di speranza che vogliamo lanciare a tutti, sinonimo di resilienza e di volontà di ripartire. Questo evento rappresenta da anni un’occasione di crescita per i nostri ragazzi e continuerà ad esserlo».

martedì 23 Febbraio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria P.
Maria P.
3 anni fa

Pensiamo piuttosto a riaprirla davvero la scuola e a contrastare i progetti per rendere tutto a distanza e online. Per la gioia delle compagnie telefoniche.