Cittadinanza italiana a donna americana di origini italiane, Decaro: «Benvenuta a Bari»

Il sindaco ha riconosciuto la cittadinanza italiana a Julien Martin, una donna americana di origini italiane che ha potuto acquisire lo status di cittadina italiana per iure sanguinis
Questa mattina il sindaco Antonio Decaro ha riconosciuto la cittadinanza italiana a Julien Martin, una donna americana di origini italiane che ha potuto acquisire lo status di cittadina italiana per iure sanguinis.
“Benvenuta a Bari – ha detto il sindaco nel corso di una breve cerimonia -. Ora potrai viverci, come hai scelto di fare, da cittadina italiana. È un piacere accoglierti nella nostra comunità assieme alla tua famiglia. Non è stato affatto facile, in quanto le procedure per il riconoscimento della cittadinanza italiana per discendenza da avo italiano sono particolarmente lunghe e complesse. Mi auguro che la vostra permanenza qui sia felice e fortunata”.
Sul tema riconoscimenti di cittadinanza per discendenza, il sindaco ha ricordato che, come presidente dell’ANCI, ha richiesto al Ministro degli Affari Esteri una maggiore collaborazione tra consolati italiani all’estero e i servizi anagrafici comunali.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!






Affitti a Bari, quasi 500 euro al mese per 80 metri quadrati: pesa il 28% del reddito