Precari Arpa Puglia, stabilizzati 43 dipendenti

La Redazione

“E’ un impegno che abbiamo mantenuto – ha detto il dg Vito Bruno – utilizzando la legge Madia, dando stabilità ai lavoratori e all’agenzia che utilizza risorse che si erano già formate su settori delicati e specialistici”

4 commenta

Firma questa mattina del contratto a tempo indeterminato per il personale precario dell’Arpa Puglia, agenzia regionale protezione ambiente.

Si tratta di 43 giovani specialisti tra i quali ingegneri, chimici, fisici che rappresentano l’ossatura dell’Agenzia, strategica per i controlli ambientali previsti dalla legge.

“Siamo riusciti a completare la stabilizzazione di questo personale grazie anche ai conti in ordine della Regione e dell’Arpa – ha detto il presidente Emiliano – rafforziamo l’Arpa e le assunzioni di oggi preludono a quelle che stiamo per iniziare nell’area di Taranto che potenzieranno la capacità della Regione di fare controlli sulla qualità dell’aria, dell’acqua, del sottosuolo e del terreno. Sono buone notizie sia per la Puglia che continua a crescere che per i lavoratori che per tanti anni hanno contribuito a servire la regione nonostante il precariato”.

“E’ un impegno che abbiamo mantenuto – ha aggiunto il DG Vito Bruno – utilizzando la legge Madia, dando stabilità ai lavoratori e all’agenzia che utilizza risorse che si erano già formate su settori delicati e specialistici”.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!