Da Instagram

Le foto più popolari di novembre tra nuvole e ricordi (lontani) d’estate

Donato De Ceglie
Tre aree tematiche per farvi apprezzare meglio una decina di scatti estrapolati dal social più amato dai giovani
scrivi un commento 106

Questo è il secondo appuntamento con la raccolta delle foto più popolari estrapolate dal social dedicato alle immagini: Instagram. Un viaggio virtuale tra le città del nord barese grazie ad amatori e professionisti che condividono i loro scatti con tutta la community.

Nello scorso “appuntamento” abbiamo potuto apprezzare i post di personalità dello sport e della tv come Diego Milito e chef Rubio, questa volta invece le foto sono tutte scattate da cittadini o turisti di passaggio e ce ne sono alcune che apprezzerete particolarmente per la loro bellezza. Non dividiamo i post per città ma per “aree tematiche” ispirate dai colori e impressioni a caldo.

Ricordi d’estate
Ormai Attila è pronto a sferzare la nostra terra con freddo e pioggia ma alla prima occasione utile la community di Instagram ci ricorda quello che eravamo solo una decina di settimane fa: gente alla ricerca di una zona d’ombra vicino al mare. Come, ad esempio, nella foto di Giovinazzo nella quale due innamorati al tramonto si baciano sul lungomare o ancora a il lungomare di Barletta in versione Miami Beach e il tratturo di Bisceglie sul mare con piante succulente a dipingerne i bordi. Ultima segnalazione la foto di @chiara_sco con tre ragazze in posa per un selfie sul pontile che sembrano voler immortalare gli ultimi raggi di sole prima dell’inverno pieno.

#Clouds
Presagio di pioggia o di tempi meno caldi, le nuvole si offrono spesso come modelle per foto bellissime da condividere. È il caso del lungomare di Bisceglie vista Sud, apprezzato per le sfumature ed i riflessi. O la spettacolare immagine scattata sui tetti di Corato con la luna coperta da un cielo a pois. E ancora il porto di Molfetta nello scatto di @nicolacaputi.

Le bellezze da custodire
Ultima area tematica dedicate a luoghi di culto, passaggi caratteristici o bellezze artistiche e architettoniche. Come Palazzo de Mattis, il “palazzo delle pietre pizzute” di Corato con la sua eleganza e i suoi colori o i riflessi di Palazzo Jatta a Ruvo di Puglia. Centinaia di like anche per lo scatto interno alla cattedrale di Bitonto e per un arco del centro storico di Ruvo di Puglia, scatto realizzato durante una passeggiata di “community” degli Jallers di Puglia. Infine vi segnaliamo anche la foto di @sunher0es che ha fatto specchiare la cattedrale di Trani nella pozza d’acqua creatasi in piazza Duomo.

giovedì 16 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti