Tabacchi e valuta, controlli e sanzioni al porto

Sequestrati 17 chili di sigarette e multati passeggeri
Nell’ambito dell’attività di controllo sui passeggeri in arrivo presso il porto, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Bari e i militari della Guardia di Finanza nei giorni scorsi hanno sequestrato circa 17 chili di tabacchi lavorati esteri.
Bloccato, dunque, un tentativo di introdurre i prodotti di contrabbando in Italia.
Le sigarette di varie marche (Winston, Marlboro, Chesterfield, Pall Mall, Rothmans, Play Kent Nere e Bianche) erano nascoste all’interno dei bagagli di sei viaggiatori di diverse nazionalità. Le sanzioni applicate ammontano complessivamente a 82.600 euro.
Non solo sigarette: funzionari e militari hanno individuato sei passeggeri che avevano omesso di dichiarare valuta trasportata, per un importo complessivo di 81.975 euro. Tutti i trasgressori si sono avvalsi della facoltà di effettuare l’oblazione immediata, in ragione dell’esiguità delle somme trasportate.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!






Affitti a Bari, quasi 500 euro al mese per 80 metri quadrati: pesa il 28% del reddito