Attualità

V Municipio, si allarga il porta a porta

La Redazione
Il servizio partirà martedì 10 ottobre nelle zone non ancora coperte
scrivi un commento 178

La raccolta porta a porta si allarga nel V Municipio.

Il servizio di raccolta differenziata partirà martedì 10 ottobre. Da questa mattina l’assessore all’Ambiente, Pietro Petruzzelli, insieme a una squadra dell’Amiu, ha cominciato ad applicare sui cassonetti stradali gli adesivi che ricordano l’imminente rimozione dei contenutiri dalle strade.

L’area comprende i quartieri Catino e San Pio, la frazione di Palese Macchie e il restante territorio di Palese oltre la linea ferroviaria.

Già dalla serata di lunedì 9 ottobre i residenti dovranno quindi conferire i rifiuti secondo il calendario già in vigore negli altri quartieri coperti dal nuovo servizio, che prevede la raccolta dell’indifferenziato nella giornata di martedì. Sono in totale 4.980 le utenze totali della terza sottozona, di cui 4.500 hanno ritirato regolarmente il proprio kit.

«Siamo pronti ad avviare la raccolta porta a porta sul restante territorio del Municipio V – commenta Pietro Petruzzellidove non è ancora partito il nuovo servizio. Sono state contattate quasi tutte le utenze, domestiche e non, dalle squadre di Amiu per la consegna delle pattumelle e delle informazioni necessarie a effettuare la raccolta differenziata in maniera corretta, e si sono svolti diversi incontri con i residenti ai quali ho partecipato insieme al presidente Moretti.

Il calendario è lo stesso delle altre due sottozone: è importante che i rifiuti vengano esposti la sera prima del ritiro. Resta, come sempre, fondamentale la collaborazione di tutti perché sono i cittadini i veri protagonisti di un cambio fondamentale delle loro abitudini, come ci hanno dimostrato i residenti di Palese e Santo Spirito, dove sono state registrate percentuali pienamente soddisfacenti. Pertanto, chiedo a coloro che non abbiano ancora ritirato il kit dei contenitori e che abbiano ricevuto l’invito di Amiu, di farlo quanto prima, recandosi presso il punto di distribuzione Amiu Puglia in via Fiume 8/B, a Santo Spirito».

sabato 30 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti