Seu, ricoverato bimbo di 8 anni

La Redazione

Il piccolo si trova al Giovanni XXIII di Bari

0 commenta

Ancora un caso di Seu in Puglia, il terzo da Ferragosto ad oggi e il sesto dall’inizio dell’anno.

La sindrome emolitico-euremica ha colpito un bambino di 8 anni, originario di Foggia. È ricoverato dallo scorso 31 agosto nell’ospedale Giovanni XXIII di Bari, dove è sottoposto a dialisi nel reparto di nefrologia. Le sue condizioni seno stabili e sotto controllo.

Il piccolo potrebbe aver contratto la tossina causa dell’infezione durante una vacanza con la famiglia in Emilia Romagna. I primi sintomi, infatti, sono stati avvertiti prima del rientro a casa.

Il bimbo è stato ricoverato nell’ospedale di San Giovanni Rotondo e poi trasferito d’urgenza a Bari.

È stata, invece, dimessa in buone condizioni di salute la bambina francese di 18 mesi che aveva contratto la Seu durante una vacanza in Salento. Proseguono, intanto, le indagini sulla morte della bimba di 2 anni di Corato avvenuta lo scorso 24 agosto a causa della stessa infezione.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!