Attualità

Mercato settimanale di sera, un successo

La Redazione
«Grande partecipazione di cittadini» riferisce il Comune
scrivi un commento 297

Successo per il mercato settimanale di sera.

La sperimentazione nella giornata del lunedì per il Comune può dirsi riuscita. «Grande partecipazione di cittadini – riferisce Palazzo di Città – che hanno approfittato delle temperature meno roventi per fare acquisti».

Oltre 200 gli operatori mercatali che hanno esposto i loro prodotti nell’area di fronte allo stadio del nuoto.

«Tante gente anche ieri sera, per il primo appuntamento del mercato del lunedì in versione serale» commenta l’assessore Carla Palone.

«Ora continuiamo tutti insieme fino a fine agosto con i due appuntamenti settimanali, per poi avviare un percorso comune per inserire questa iniziativa nel piano del commercio – aggiunge Palone -. Queste sperimentazioni, infatti, ci servono anche per verificare gli inconvenienti e le cose da migliorare, come la gestione della viabilità delle aree adiacenti alla zona del mercato, ma credo che vedere tanta gente affollare i corridoi tra le bancarelle e fare acquisti possa ripagare tutti di qualche sacrificio. Ieri sera abbiamo visto tante famiglie, tante persone che non frequentano mai i mercati durante le ore mattutine perché lavorano e tante persone che hanno scelto semplicemente questa occasione per trascorrere la serata stando insieme all’aperto. questo ci conferma l’idea che il mercato può essere anche un momento e uno spazio di aggregazione sociale».

martedì 8 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti