Attualità

Il “porta a porta” arriva a Palese

La Redazione
Via al nuovo servizio di raccolta differenziata dei rifiuti
scrivi un commento 113

Parte oggi il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti a Palese, nel territorio compreso tra via Titolo-via Capitaneo e il canalone Lama Balice e tra i binari e il mare.

Dalle ore 21 alla mezzanotte, le utenze domestiche dovranno esporre i contenitori e sacchi rispettando il calendario prestabilito che prevede il ritiro del materiale organico 3 volte alla settimana, del materiale secco non riciclabile e di carta e cartone 2 volte alla settimana, di plastica e metalli 1 volta alla settimana e del vetro 1 volta alla settimana. Il programma giornaliero di ritiro dei rifiuti è identico a quello utilizzato a Santo Spirito.

Le utenze non domestiche, invece, saranno tenute a esporre i contenitori/sacchi dalle 21 alle 3 del giorno precedente a quello della raccolta per le frazioni non riciclabili, la carta, il vetro, la plastica e i metalli. Dovranno, inoltre, esporre le attrezzature per la raccolta dell’organico e degli imballaggi di cartone dalle 13 alle 14 nel giorno di raccolta, ad eccezione delle utenze non alimentari che conferiranno la frazione organica con lo stesso calendario delle utenze domestiche.

«Per effettuare una raccolta efficace è necessaria la collaborazione dei cittadini, veri protagonisti di un cambio epocale delle loro stesse abitudini» sottolinea l’assessore comunale all’Ambiente, Pietro Petruzzelli. «Per questo invito tutti coloro che non abbiano ancora ritirato il kit delle pattumelle per il porta a porta a farlo quanto prima, rivolgendosi al punto di distribuzione Amiu Puglia in via Fiume 8/B, a Santo Spirito. Lì potranno anche ricevere tutta l’assistenza di cui dovessero avere bisogno. Sono certo che i cittadini di Palese saranno bravi almeno quanto quelli di Santo Spirito, dove in sole tre settimane è stato superato il 75% della differenziata, e potranno così usufruire dello sconto previsto sulla tari per i quartieri virtuosi».

venerdì 28 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti